|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Domanda su scheda video integrata
Ciao a tutti, penso che sia arrivato il momento di pensionare la mia lanparty ut nf4 ultra-d, è però molto tempo che non seguo più con accanimento il mercato e tutte le novità. Mi sono accorto però che ormai quasi tutte le schede madri in commercio hanno integrata anche la scheda video. Dato che io ho una x800xl che per ora basta e avanza per quello che devo fare, mi chiedevo se le schede video integrate sono messe come alternativa alla scheda video principale che si accendono e spengono a seconda della richiesta di potenza di calcolo o se sono delle schede stand alone e quindi nel caso io voglia usare la mia cara x800xl debvo disabilitarla.
grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
confermo, ormai sono tutte con scheda integrata, comunque tranquillo nel momento in cui installi la tua X800 da bios quella integrata, dovrebbe disinstallarsi in auto se così non fosse puoi sempre intervenire manualmente, sempre su bios, e disinstallarla, quindi è la seconda delle tue altenrative "sono delle schede stand alone"
ciauZZ ![]()
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Normalmente le schede video integrate solo soluzione ideali per applicazioni da ufficio, senza grandi pretese, potrai vederti un dvd ed usare i più comuni software. Discorso a parte per i giochi e per tutte le applicazioni che richiedono prestazioni.
Le integrate succhiano un po' di ram al sistema. Normalmente si può selezionare la porsione di memoria dalle impostazioni del bios. Potrai cmq disattivarla ed installare una comune scheda video a parte in qualsiasi momento. Lo standard è ormai la porta pci express. Il mio consiglio è cmq di acquistare una scheda video separata, anche se di fascia media/bassa... 50 euro o giù di li! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Ok grazie mille, tengo la mia x800xl perchè per quel poco di gaming che faccio mi basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.