|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
AIUTO!Windows Vista Lento e troppi processi
ciao sono nuovo.comunque ho un problema ho installato vista ultimate da 4 mesi e fino ad ora è filato tutto liscio.ha pochi giorni vedo un degrado delle prestazioni e un problema soprattutto con msn è lentissimo si impalla parecchie volte.inoltre ho notato molti,troppi processi nel task.qualche aiuto per farlo tornate un po piu scattante anche con msn?
ps:uso molti programmi per farlo scattare come ccleaner,ashampoo winoptimizer e tune up09 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
quali sono questi processi che trovi nel task manager? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pescara
|
benvenuto, un modo abbastanza rapido per alleggerirti sarebbe quello di andare in Pannello di controllo>Strumenti di amministrazione>Configurazione di sistema
nella scheda Avvio togli la spunta SOLO dai programmi di cui sai che puoi fare a meno. L'avvio dovrebbe velocizzarsi e i programmi in background diminuiscono dando spazio alle tue operazioni mentre usi il pc... se non dovesse bastare chiedi pure... comunque ci sono anche molte guide che spiegano come velocizzare questo SO che ci fa dannare ![]() ciaooooo ps. di quei programmi che hai detto io uso solo ccleaner e mi trovo benissimo, dietro consiglio del mio prof sul pc tengo 1 antivirus, lo spybot search & destroy e ccleaner, per quanto riguarda i lavori di manutenzione e routine questo è tutto per me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
Il problema secondo me sono proprio questi programmi esterni che 'ottimizzano il pc'. Secondo me fanno più danni che altro.
Cmq potresti provare a fare 2 cose: 1-fai una scansione antivirus con un programma decente, tipo Antivir 9, oppure nod32 4. 2-se non trovi nulla prova a deframmentare l'hd, in molti casi migliora le prestazioni ps: per curiosità quanti processi hai in avvio??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.