|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Netbook ora o attendo?
Salve. Penso che i notebook siano troppo grandi per le mie esigenze (appunti, magari film in treno, chattare ecc).
Penso che i notebook da 7" siano per lilliput, quelli da 9" idem (ho provato a scriverci prima ![]() Ho visto qualche modello da 10", e poco cambia...ma tipo il samsung hanno il 92% di una tastiera normale, si inizia quasi a ragionare! Ho visto che già dell, la stessa samsung(uscirà a breve però) hanno fatto uscire netbook da 12".Ecco, quelli sarebbero un ottimo connubio dimensioni-portabilità. Prezzo si viaggia sui 400 euro. Sarei disposto a spenderli, almeno posso usarlo senza problemi e senza cecarmi...:bua: Domande varie. 1-il samsung nc20 o qualcosa del genere, avrà chipset Via...non è troppo scarso? Ok, per i netbook occorre larga autonomia, ma sentivo di impossibilità attuali di vedere filmati hd, o molto compressi.... Dal moemnto che via non ha fatto chipset (ultimamente) alla ricerca delle prestazioni, semmai alla ricerca di bassi consumi...non vorrei spendere 400 euro e avere problemi a vedere un divx. 2-leggevo del futuro chipset nvdia che permetterà addirittura di giocare sui netbook. ecco, questo mi pare ridicolo date le dimensioni dello schermo ![]() Quindi.... prendo in considerazione il samsung, che costa meno del dell e sembra offrire di più? Aspetto il nuovo chipset? Mi oriento sull'usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Dovrebbe uscire il nuovo chipset Intel, oltre al chip grafico nVidia
![]() Io ti consiglio di aspettare...entro Luglio dovrebbero uscire le novità e i prezzi degli attuali netbook dovrebbero calare notevolmente...
Compravendite HWU: Apple MBP - Alienware M11x - RX460 - HP Mini - NVMe P3 - GT740 - HP SFF - PC AMD - GTX750 -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 + P2419H 24" | HP 255 G7 Phone: Sony XZ2C -- e-Reader: Onyx Boox Note Air -- Desktop: HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T - 64GB - 1TB NVMe - UHD 630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cacchio! luglio...non prima??
ma il chipset via com'è?(quello del samsung intendo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il chipset Via dovrebbe essere paragonabile agli Atom, ma il mio consiglio è di aspettare ![]()
Compravendite HWU: Apple MBP - Alienware M11x - RX460 - HP Mini - NVMe P3 - GT740 - HP SFF - PC AMD - GTX750 -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 + P2419H 24" | HP 255 G7 Phone: Sony XZ2C -- e-Reader: Onyx Boox Note Air -- Desktop: HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T - 64GB - 1TB NVMe - UHD 630 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sicuramente devi aspettare Ion, amove
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uff...aspetterò...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non c'è da aspettarsi questa gran riduzione; una riduzione di prezzo ci sarà ma non sarà poi così pronunciata. Per esempio già il samsung nc20 avrebbe dovuto ridurre il prezzo dell'nc10 ma non è stato così, anzi.. il prezzo dell'nc20 è stato semplicemente alzato. La stessa variazione al rialzo è avennuta anche per le altre new entry.. per il wind e i nuovi eeepc, fino a raggiungere vette di 600 euro, che per un netbook mi sembra siano davvero assurde!
Probabile sarà quindi una riduzione di 50 euro e solo per alcuni eeepc/acer di 100 euro.. ma non ulteriormente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
parla per te.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Indubbiamente gli attuali netbook non verranno regalati, però caleranno appunto... e la cosa migliore da fare è aspettare i nuovi chipset Intel e nVidia, sperando che il prezzo dei netbook non vada oltre i 400 €
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Quote:
Sono davvero indecisa se aspettare ... diciamo che l'acquisto sarebbe un capriccio con la C maiuscola ... ho già due portatili decenti, un desktop con cui gioco e un muletto per i vari cazzeggi quindi il netbook era proprio un di più. Domanda scema : si possono vedere film in modo decente con i netbook? E ad ogni modo, pur con un chipset più moderno, a cosa cavolo si può giocare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il chipset di nVidia sarebbe basato sulla 9400 quindi potresti anche giocarci a COD volendo. Calcola che è (come architettura) simile a quello montato sui nuovi macbook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
mi piaceva l' Asus Eee PC 1000HE White .... Ultima modifica di BlueTTa : 27-03-2009 alle 08:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
In quelli che verranno, tutti gli attuali eeepc montano ancora il vecchio chip.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq sicuramente io non ci giocherei con un 10" °_° sono già orba di mio Diciamo che mi sostituirebbe l'uso dell'iPhone per navigare, giochicchiare, Facebookkare, mandare mail, salvare foto e stupidate varie. Sono estremamente tentata di ordinarlo .... bianco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
si è nato vecchio io aspetterei un paio di mesi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
basta che non costino come un notebook e che non superino i 10" altrimenti tanto vale che mi tenga i pacchi di portatili che ho che per navigare e cazzeggaire vanno più che bene!
Diciamo che ora come ora più di 350 € (toh sforziamoci a 400) e schermo non superiore ai 10" sarebbe quello che cerco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.