Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2009, 13:40   #1
cicciopennello
Senior Member

L'Avatar di cicciopennello

Iscritto dal: Feb 2006
Netbook ora o attendo?

Salve. Penso che i notebook siano troppo grandi per le mie esigenze (appunti, magari film in treno, chattare ecc).
Penso che i notebook da 7" siano per lilliput, quelli da 9" idem (ho provato a scriverci prima ma c'ho messo il doppio del tempo ...e su tastiera sono molto veloce!!
Ho visto qualche modello da 10", e poco cambia...ma tipo il samsung hanno il 92% di una tastiera normale, si inizia quasi a ragionare!

Ho visto che già dell, la stessa samsung(uscirà a breve però) hanno fatto uscire netbook da 12".Ecco, quelli sarebbero un ottimo connubio dimensioni-portabilità.
Prezzo si viaggia sui 400 euro. Sarei disposto a spenderli, almeno posso usarlo senza problemi e senza cecarmi...:bua:

Domande varie.
1-il samsung nc20 o qualcosa del genere, avrà chipset Via...non è troppo scarso? Ok, per i netbook occorre larga autonomia, ma sentivo di impossibilità attuali di vedere filmati hd, o molto compressi.... Dal moemnto che via non ha fatto chipset (ultimamente) alla ricerca delle prestazioni, semmai alla ricerca di bassi consumi...non vorrei spendere 400 euro e avere problemi a vedere un divx.

2-leggevo del futuro chipset nvdia che permetterà addirittura di giocare sui netbook. ecco, questo mi pare ridicolo date le dimensioni dello schermo , però...se un chip è in grado di far giocare giochi recenti, sarà altrettanto in grado di far girare video hd ecc...

Quindi....
prendo in considerazione il samsung, che costa meno del dell e sembra offrire di più? Aspetto il nuovo chipset? Mi oriento sull'usato?
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:54   #2
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Dovrebbe uscire il nuovo chipset Intel, oltre al chip grafico nVidia
Io ti consiglio di aspettare...entro Luglio dovrebbero uscire le novità e i prezzi degli attuali netbook dovrebbero calare notevolmente...
Old 24-03-2009, 13:58   #3
cicciopennello
Senior Member

cacchio! luglio...non prima??
ma il chipset via com'è?(quello del samsung intendo)
Old 24-03-2009, 15:16   #4
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Quote:
Originariamente inviato da cicciopennello Guarda i messaggi
cacchio! luglio...non prima??
ma il chipset via com'è?(quello del samsung intendo)
No beh, magari prima di Luglio... quasi sicuramente entro l'inizio dell'estate, ma non so dirti di più.

Il chipset Via dovrebbe essere paragonabile agli Atom, ma il mio consiglio è di aspettare
Old 24-03-2009, 16:17   #5
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Sicuramente devi aspettare Ion, amove
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 18:20   #6
cicciopennello
Senior Member

Uff...aspetterò...
Old 24-03-2009, 19:02   #7
mr_zoren
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Non c'è da aspettarsi questa gran riduzione; una riduzione di prezzo ci sarà ma non sarà poi così pronunciata. Per esempio già il samsung nc20 avrebbe dovuto ridurre il prezzo dell'nc10 ma non è stato così, anzi.. il prezzo dell'nc20 è stato semplicemente alzato. La stessa variazione al rialzo è avennuta anche per le altre new entry.. per il wind e i nuovi eeepc, fino a raggiungere vette di 600 euro, che per un netbook mi sembra siano davvero assurde!

Probabile sarà quindi una riduzione di 50 euro e solo per alcuni eeepc/acer di 100 euro.. ma non ulteriormente.
mr_zoren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 23:21   #8
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da mr_zoren Guarda i messaggi
Non c'è da aspettarsi questa gran riduzione; una riduzione di prezzo ci sarà ma non sarà poi così pronunciata. Per esempio già il samsung nc20 avrebbe dovuto ridurre il prezzo dell'nc10 ma non è stato così, anzi.. il prezzo dell'nc20 è stato semplicemente alzato. La stessa variazione al rialzo è avennuta anche per le altre new entry.. per il wind e i nuovi eeepc, fino a raggiungere vette di 600 euro, che per un netbook mi sembra siano davvero assurde!

Probabile sarà quindi una riduzione di 50 euro e solo per alcuni eeepc/acer di 100 euro.. ma non ulteriormente.
Infatti non ci aspettiamo la riduzione di prezzo bensì dei nuovi chipset intel più efficienti e dei nuovi chipset nvidia più prestanti.
Old 24-03-2009, 23:45   #9
cicciopennello
Senior Member

parla per te.
la riduzione di prezzo mica ci fa schifo
Old 25-03-2009, 08:29   #10
mr_zoren
Member

Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
Dovrebbe uscire il nuovo chipset Intel, oltre al chip grafico nVidia
Io ti consiglio di aspettare...entro Luglio dovrebbero uscire le novità e i prezzi degli attuali netbook dovrebbero calare notevolmente...
Era in risposta a questo intervento.
Old 25-03-2009, 10:58   #11
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da cicciopennello Guarda i messaggi
parla per te.
la riduzione di prezzo mica ci fa schifo
Ma nell'immediato non ci sarà
Old 25-03-2009, 13:27   #12
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Indubbiamente gli attuali netbook non verranno regalati, però caleranno appunto... e la cosa migliore da fare è aspettare i nuovi chipset Intel e nVidia, sperando che il prezzo dei netbook non vada oltre i 400 €
Old 26-03-2009, 10:34   #13
BlueTTa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
Indubbiamente gli attuali netbook non verranno regalati, però caleranno appunto... e la cosa migliore da fare è aspettare i nuovi chipset Intel e nVidia, sperando che il prezzo dei netbook non vada oltre i 400 €
Mi era partito l'embolo del netbook giusto qualche giorno fa a furia di vedere volantini dei vari store che li proponevano a prezzi interessanti (300 € per l acer o l' Asus). Ero quasi con una gamba in macchina per andarmene a comprare uno (magari quello rosa che fa tanto fine per una donna) poi ho letto qui a giro che a breve potrebbe uscire un chipset più decente per la scheda grafica.

Sono davvero indecisa se aspettare ... diciamo che l'acquisto sarebbe un capriccio con la C maiuscola ... ho già due portatili decenti, un desktop con cui gioco e un muletto per i vari cazzeggi quindi il netbook era proprio un di più.

Domanda scema : si possono vedere film in modo decente con i netbook? E ad ogni modo, pur con un chipset più moderno, a cosa cavolo si può giocare?
BlueTTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 00:13   #14
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da BlueTTa Guarda i messaggi
Domanda scema : si possono vedere film in modo decente con i netbook? E ad ogni modo, pur con un chipset più moderno, a cosa cavolo si può giocare?
Il chipset di nVidia sarebbe basato sulla 9400 quindi potresti anche giocarci a COD volendo. Calcola che è (come architettura) simile a quello montato sui nuovi macbook.
Old 27-03-2009, 07:49   #15
BlueTTa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Il chipset di nVidia sarebbe basato sulla 9400 quindi potresti anche giocarci a COD volendo. Calcola che è (come architettura) simile a quello montato sui nuovi macbook.
Ma intendi su quelli che verranno o su quelli in commercio oggi?

mi piaceva l' Asus Eee PC 1000HE White ....

Ultima modifica di BlueTTa : 27-03-2009 alle 08:02.
Old 27-03-2009, 09:17   #16
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da BlueTTa Guarda i messaggi
Ma intendi su quelli che verranno o su quelli in commercio oggi?

mi piaceva l' Asus Eee PC 1000HE White ....
Sui chipset già presentati ma non ancora diffusi commercialmente.
Old 27-03-2009, 09:19   #17
mr_zoren
Member

In quelli che verranno, tutti gli attuali eeepc montano ancora il vecchio chip.
Old 27-03-2009, 09:39   #18
BlueTTa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr_zoren Guarda i messaggi
In quelli che verranno, tutti gli attuali eeepc montano ancora il vecchio chip.
Ma l' Asus 1000 HE è uscito un mesetto fa ed è già vecchio?
Cmq sicuramente io non ci giocherei con un 10" °_° sono già orba di mio
Diciamo che mi sostituirebbe l'uso dell'iPhone per navigare, giochicchiare, Facebookkare, mandare mail, salvare foto e stupidate varie.
Sono estremamente tentata di ordinarlo .... bianco
Old 27-03-2009, 09:44   #19
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
si è nato vecchio io aspetterei un paio di mesi
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:29   #20
BlueTTa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
si è nato vecchio io aspetterei un paio di mesi
basta che non costino come un notebook e che non superino i 10" altrimenti tanto vale che mi tenga i pacchi di portatili che ho che per navigare e cazzeggaire vanno più che bene!

Diciamo che ora come ora più di 350 € (toh sforziamoci a 400) e schermo non superiore ai 10" sarebbe quello che cerco
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian