|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema Scheda di Rete/ Router
Ciao a tutti,
Io ho il pc collegato al router, da un po' di tempo l'icona della connessione cambia continuamente da cavo di rete scollegato a connesso alla rete locale e viceversa. La velocità di connessione è molto diminuita. Ho provato a cambiare la porta del router a cui è collegato il pc ma non è cambiato niente. Ho provato a resettare il router e non è cambiato niente. Ho provato anche a cambiare il cavo che uso per collegare il pc al router e mi fa lo stesso problema. Può essere un problema di scheda di rete. La scheda di rete è quella integrata sulla scheda madre ASUS P5K SE. Oppure è un problema di virus? Ho fatto la scansione con Avira ma non mi ha trovato niente. C'è qualche parametro della scheda di rete che devo settare? Il sistema Operativo è Windows XP SP3 Grazie Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
dovresti provare un altro router.
controlla che la scheda lan non si spenga per impostazioni del risparmio energetico (nelle proprietà della scheda) nel registro hai modificato qualche parametro ai servizi tcp/ip e AFD seguendo qualche guida online? ad esempio se hai aggiunto qualcosa in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\AFD\Parameters togli tutto (tranne la prima voce che è vuota) e riavvia win mentre in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters prova a mettere su 0 (zero) le seguenti chiavi (se non ci sono creale come DWORD DontAddDefaultGatewayDefault DeadGWDetectDefault e poi riavvia win. puoi sempre fare una copia del registro (o una parte, tipo selezionando una stringa solo) come .reg da importare nuovamente in caso di problemi. si può anche provare a modificare i valori keepalive, vedi ad es qui (questo è per xp): http://support.microsoft.com/kb/314053/it poi credo si possa fare qualcosa anche per il dhcp, e forse proprio nel router si possono modificare qualche parametro in modo che l'ip assegnato (meglio creare ip statici anche nel protocollo tcp/ip della scheda di rete) non si rinnovi troppo presto. poi prova a vedere se c'è un upgrade del router, magari è un bug che è stato corretto. come ultima risorsa, ci sono alcuni comandi di win (da prompt dei comandi) per azzerare le imostazioni del tcp/ip, winsock e altri parametri di rete, trovi sempre qualcosa sul sito ms. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao, che modello è il router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao, il router è un Atlantis WebShare 141. Non credo che il problema sia il router perché questo malfunzionamento lo ottengo solo su questo pc, mentre un altro va benissimo
Ultima modifica di MietitoreDAnime : 28-03-2009 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
strassada ho seguito i tuoi consigli, ma ho sempre lo stesso problema. Qualcuno ha altri consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io avevo il tuo stesso problema ma era il router... nel tuo caso potrebbe essere la scheda di rete...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nel caso il problema fosse la scheda di rete, la trovo solo con l'attacco PCI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nel PC ho tutti gli slot PCI occupati, che ne dite di un adattatore USB - RJ45? Secondo voi funzionano bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.