|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema connessione ethernet
salve...io ho un modem pirelli usb/ethernet ed una connessione alice 7 mega...configurandolo con l'usb si connette senza problemi...però mi sarebbe piu comodo usare la porta ethernet solo che quando provo a connettermi la rete locale lan resta per troppo tempo su "acquisizione indirizzo di rete" e alla fine mi viene l'icona in basso a destra con il punto esclamativo giallo con scritto "connettività limitata o assente..."ho provato anche a ripristinare l'indirizzo ip cliccando sull'icona ma niente...volevo sapere se è un problema della scheda di rete o posso fare qualcosa per farla funzionare bene....premetto che lascio tutto in automatico per la connessione..
grazie per le eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il modem che hai a disposizione supporta il DHCP? Se così non fosse il tuo PC non riesce a ottenere un IP.
Hai seguito la procedura di installazione per il modem ethernet? Dovrebbe fare tutto lei... Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si si io quando l'ho installato per la prima volta l'ho fatto per l'ethernet ed avevo messo ip dinamico (c'era scritto consigliato) ma non mi è mai andato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
controlla sulle proprietà del protocollo tcp/ip della scheda di rete se è impostato tutto in automatico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si è tutto in auto...ma da cosa potrebbe essere dovuto questo problema??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai modo di provare in un altro pc...???
tanto per escludere un danneggiamento alla scheda di rete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
da me ne ho solo uno...lo potrei provare a casa di qualcun altro...comunque prima che fosse formattato andava tutto benissimo...dopo averlo formattato ho messo il sp3 e non è piu andato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la scheda di rete è stata installata correttamente e con driver adatti...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
l'avevano installata quelli dell'assistenza e subito andava benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.