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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
Messaggi: 602
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Jailbreak & Garanzia? NON DECADE!
Salve ragazzi, apro questo 3d per sfatare il mito del decadimento della garanzia post-jailbreak. Penso che il 90% delle persone in questo forum siano abbastanza nerd da aver jailbrekato il proprio iPhone 10 minuti dopo l'acquisto
![]() Vedo molto spesso che quando si parla di jailbreak si dice che fa decadere la garanzia. E questo NON è affatto vero. A me è capitato che il mio iPhone 8GB non si avviava più con errore 1010 (non riconosceva più imei e seriale). Ovviamente il mio iPhone era jailbreakato, ho chiamato Apple e in 5 GIORNI lavorativi avevo a casa il mio nuovo iPhone. Ripeto: NUOVO. E pensare che data la tempestività del corriere (chiamo alle 18 e alle 9 della mattina dopo era a casa XD) non ho fatto in tempo neanke a ripristinare il firmware originale. Quindi direi che Apple se ne frega di chi Jailbrekka ![]() Avete esperienze contrastanti?
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Ho concluso con successo con: ZioPippoSSJ - Traxsung - VecchioEric -The Plex - Bobosassa - ss109 - maximonet - 00xyz00 - Fran123 - cippone - fpe - robe64 - Chiccone_99 - kolzig12 - enricoficoerfico - Morphina19 PC: Core 2 Duo E6300@3010Mhz\\Gigabyte P965DS3\\4Gb DDR2 800Mhz\\7600GS\\1900Gb Storage - MacBook White 2.16Ghz\\3Gb DDR2\\120GB - iMac Alu 2.4Ghz\\4Gb DDR2\\250GB |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
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secondo mè non è questione del jb, ti posso assicurare per esperienza personale che non ci guardano neanche agli iphone che arrivano al centro assistenza, mi sembra a Bruxelles.
Ho comprato un iphone guasto su ebay con l'intenzione di ripararlo, ma non c'era niente da fare, in più era stato palesemente manomesso e alcuni pezzi non erano originali (confrontati con il mio iphone). Ho aperto la chiamata sicuro di dover pagare la riparazione ma mi è arrivato un altro iphone (nuovo o rigenerato questo non sò) Probabilmente la politica Apple è quella di restituire un iphone al cliente il più presto possibile, senza controllare in fino gli iphone che arrivano, provare a ripararli non credo convenga, probabilmente conviene raccogliere tutti gli iphone rotti, aprirli con calma, fare le valutazioni e statistiche del caso sulle rotture e recuperare i pezzi, (SE di SE tutto questo viene fatto) Probabilmente in costo di produzione è così basso che a loro conviene buttare i rotti nel cesso che pagare un centro assistenza per riparli, costa meno pagare il cinese che ne produce uno nuovo. probabilmente spendono meno, fanno + bella figura e il cliente e contento (ma come sono bravi, buoni e veloci alla Apple) Tutti quelli che si fanno delle paranoie sull'iphone, sulla garanzia e altre balle possono vivere sereni. ![]()
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Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 22-03-2009 alle 18:18. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
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Ah, poi il secondo iphone, dopo un pò di tempo ha avuto dei problemi al display.
Ho fatto tutta la procedura Apple, come con il primo iphone, ma a Bruxelles NON é MAI ARRIVATO, qualcuno se l'è fregato o è andato preso, è arrivata la confezione vuota, ma non è successo niente, mi hanno fatto le scuse e in qusto caso ne è arrivato uno NUOVO dopo qualche giorno. CON quello che costano alla Apple possono fare i signori, ripeto meno rogne e più bella figura, sai gestire una pratica x un iphone con JB......... Apple> non ti passo la riparazione x JB Cliente>non ho mai fatto il JB ....... ....... ....... .... nn gli passa più, sostituiscono e via. Non ho tempo e voglia e non voglio rimanere senza iphone, ma secondo mè se lo mandi funzionante al 100% te ne rispediscono un altro lo stesso, sarebbe da provare............
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#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Prov. SA
Messaggi: 775
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il JB per apple è ILLEGALE quindi nessun user apple possessore di ipod touch o iphone dovrebbe eseguiro...ma se un utente "truffatore" e a cui non interessa la garanzia fa un JB e mentre usa il suo prodotto sotto JB si guasta può inviarlo all'apple e la apple non potra "mai" scoprire se il dispositivo e sotto jb o meno oppure fa un ripristino e lo rimanda come mamma l'ha fatto alla apple...quindi il discorso JB è relativamente inutile xke con o senza si ha sempre garanzia.
RICORDO COMUNQUE CHE APPLE TRAMITE UN COMUNICATO UFFICIALE HA DICHIARATO IL JB ILLEGALE. infatti io non l'ho fatto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() questa è mia personale opinione e di altri forum (per dirla alla mou)
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LapTop: MacBook Unibody 5,1 |2.0 Ghz|4Gb DDR3|HD 320GB; PC: EeeBox E206 whit 2GB DDR2 (Win Seven); Storage Esterno: Verbatim Black Edition 250GB; Mouse: Logitech VX Revolution; Player Audio: Ipod Shuffle 2G 1GB; Sound: Empire PS-2120D; Phone: ?????; Console: PS3 Slim | Psp Slim&Lite Silver MicroSDHC 4Gb; |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
Messaggi: 602
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E' illegale secondo le leggi del regno apple?XD...non mi è sembrato di aver firmato da qualche parte un contratto con apple per usare l'iPhone limitatamente al suo SW (poi non so se in qualche eula c'è scritto alla riga 8973
![]() ![]() Detto questo chi ha la necessità di sfruttare funzioni ancora non disponibili ufficialmente (vedi trasferimento bluetooth, tethring, MMS, copy&past, video recording ecc ecc) non dovrebbe farsi problemi ad effettuare il JB magari spaventato dai soliti reply "PERDI LA GARANZIA!!" ![]()
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Messaggi: 1263
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All'apple store di roma est, c'è un cartello grosso in cui dicono che i dispositivi con JB non sono coperti da garanzia...non sto qui a riscrivere tutto che era bello lungo!
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#8 | ||
Senior Member
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#9 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
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![]() Che poi io per il mio iPod Touch ho dovuto aspettare tre settimane (sotto le vacanze di natale però) e credo proprio abbiano prima verificato il tipo di guasto.
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
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Non voglio istigare nessuno a pratiche poco ortodosse, dico solo che l'iphone che è arrivato al centro assistenza era chiaramente manomesso con pezzi non originali, quindi mi aspettavo che mi comunicassero il costo della riparazione e invece è tornato indietro nuovo, ergo deduco che di stì iphone non gli frega poi tanto di come sono messi, è chiaro che negli aplle store ti scrivono che gli iphone con Jb non sono in garanzia, si tutelano. Poi sò che per gli ipod è tutto un altro giro, scelte commerciali dela Apple.
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
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#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
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Beh, detta così sembra un exploit utilizzabile...
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
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beh probabilmente perchè essendo dei 3g sono tutti ancora dentro l'anno di garanzia non fanno storie, boh, è probabile che sia stato fortunato, di certo non proverei a prenderlo a martellate per vedere se me lo riparano lo stesso
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#14 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
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La questione sta anche nel fatto che in realtà chi viola quel contratto, non è chi utilizza programmi come Qu*ckP*n per il proprio iPhone, ma chi ha creato il programma stesso. E poi qui non è come con MacOsX che vieta l'installazione su altri computer che non siano Apple, qui si ha un prodotto HW (su cui non ci sono EULA che tengano: non è dato in licenza, è di proprietà dell'acquirente), su cui viene installato un sw modificato (da altri ricordiamo), cosa che non viola nessuna legge.
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
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Tutto cio' a dimostrazione di quanto effettivamente costa un iphone in materiale e costi produzione.... praticamente nulla!
E poi si lamentano della crisi, del crollo di Wall Street, le banche che falliscono... ma per forza! Quello che paghiamo per l'acquisto di un apparecchio (non solo Apple) NON ha un vero costo reale! |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
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Messaggi: 4539
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Quote:
poi c'è da dire che quando compri l'iphone non compri solo l'oggetto, ma paghi anche il servizio di assistenza dedicato, il servizio di spedizione al laboratorio e ritorno, l'iphone nuovo o comunque ricondizionato che ti arriva in massimo 5 giorni. Pensa che se spendi la stessa cifra per un htc o un pò meno per un nokia poi magari ti stà via un mese........ Paghi che fortunatamente il tuo prodotto non è obsoleto dopo un anno, certo esce il modello nuovo ma il software che sviluppano lo puoi installare anche tu, magari con un winmobile ti esce la 6.5 e non ti fanno l'aggiornamento per un device preso 6 mesi prima................ insomma paghi l'iphone e tutto quello che ci stà dietro.......
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
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Quote:
Il jb invalida la garanzia. Che nel tuo caso sia andata bene è un' altro discorso ... Ultima modifica di Max(IT) : 23-03-2009 alle 19:39. |
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#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
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Non c' è bisogno di aver firmato alcun contratto per violare la EULA, che è riportata anche nella confezione di acquisto e che ti hanno quotato qui sopra. Except as and only to the extent permitted by applicable law, or by licensing terms governing use of open-sourced components included with the iPhone Software, you may not copy, decompile, reverse engineer, disassemble, attempt to derive the source code of, modify, or create derivative works of the iPhone Software, iPhone Software Updates, or any part thereof. Any attempt to do so is a violation of the rights of Apple and its licensors of the iPhone Software and iPhone Software Updates. If you breach this restriction, you may be subject to prosecution and damages. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
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il JB invalida la garanzia... su questo non ci piove... se poi lo hanno esposto pure all'AS di Roma non vedo come si possa affermare il contrario...
il fatto che poi alcuni iphone siano passati in garanzia quando non in realtà non avevano i requisiti per farlo potrebbe essere solo per fortuna.. personalmente non rischio la garanzia per un jb (anche perchè non ne sento la necessità)... dopo l'11 luglio 09 si vedrà ![]()
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