|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
problema disco
Salve. Ho due hard disk nel mio pc fisso. Uno di questi è un contenitore di dati(music, film, ecc.). Da un po' di tempo, non posso aprirlo. Mi si dice: vuoi formattare l'unità e? Ovviamente rispondo no e non succede nulla. Si tratta di un virus? Potrebbe trattarsi di poca memoria nel pc? C'è modo di risolvere il problema?
Grazie a chi mi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Inoltre, se apro proprietà del disco, mi dice spazio utilizzato zero, spazio rimanente zero...che significa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
che è andato al creatore.
Ci sono sw che possono recuperare qualche dato ma non ti so dire nulla, |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Vedi se l'hd è riconosciuto e con quale dicitura: ad esempio Partizione Logica, Raw, o altro. Magari posta la schermata relativa, per capire meglio di cosa si tratta.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora, avira intanto mi dice: master boot sector HD1, a virus or unwanted program was found. Poi partizione di base, sotto file system non porta nulla, stato integro attivo, capacità dispinibile al 100%(invece è tutto pieno).
Vuoi sapere altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In primo luogo farei la "disinfestazione" del disco, poi magari possiamo anche vedere come recuperare il tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao, segui qui la guida per la rimozione di virus su chiavetta/errore apertura dischi e posta in quella discussione tutti i log richiesti, in un unico post, secondo le modalità .
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.