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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2751
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PhysX Nvidia Console
Allora ecco qua un pò di news:
Ps3: Nvidia e Sony si accordano per portare la tecnologia fisica PhysX su Playstation 3." Nvidia Corporation ha annunciato oggi di aver firmato un accordo di licenza relativo a strumenti e middleware per Playstation 3 (PS3) con Sony Computer Entertainment Inc (SCEI). Di conseguenza, l'SDK della tecnologia Nvidia PhysX (binario) ora è disponibile agli sviluppatori registrati per PS3, che possono scaricarlo gratuitamente e usarlo nella SCEI Developer Network. Il kit di sviluppo software (SDK) di Nvidia PhysX consiste di un'API completa nelle funzionalità e di un robusto motore fisico, progettati per fornire a sviluppatori, animatori, progettisti di livelli e artisti controllo sulle interazioni fisiche con i personaggi e gli oggetti, permettendo loro di creare ed effettuare anteprime di effetti fisici in tempo reale. "Nvidia è orgogliosa di supportare Playstation 3 come provider di middleware approvato", ha dichiarato Tony Tamasi, Senior Vice-President of content and technology per Nvidia. "I giochi sviluppati per la Playstation 3 usando la tecnologia PhysX offrono un'interazione più realistica e verosimile tra i personaggi dei giochi e gli altri oggetti contenuti nel gioco. Attendiamo con ansia i nuovi giochi che ridefiniranno il concetto stesso di realismo per la nuova generazione di giocatori." Il codice sorgente dell'SDK di PhysX per PS3 e per tutte le principali piattaforme di gioco è disponibile su licenza direttamente da Nvidia. Per ulteriori informazioni sulle licenze dell'SDK di PhysX o sulla tecnologia PhysX di Nvidia, visitare: www.nvidia.it/physx. fonte: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17416 Wii: "Nvidia si accorda con Nintendo per fornire agli sviluppatori Wii il kit di sviluppo per integrare nei loro giochi la tecnologia fisica PhysX." Dopo PS3, la tecnologia fisica PhysX approda anche su Wii. Nvidia ha annunciato di aver avuto il benestare da Nintendo per la fornitura di strumenti di sviluppo per la console Wii. Per questo motivo, la tecnologia PhysX, attraverso un SDK disponibile per gli sviluppatori Wii registrati, approda sulla console di Nintendo. In molti rimarranno sbigottiti davanti a quest'annuncio, perché la console Wii integra una GPU ATI e non una Nvidia, come la Playstation 3. Chi è più aggiornato, però, sa che PhysX può funzionare su prodotti grafici ATI: lo ha dimostrato un amatore poco tempo fa e lo ha dichiarato pubblicamente Nvidia. Perciò, volendo Nvidia potrebbe raggiungere un accordo anche con Microsoft. Nulla lo vieta. Al momento è difficile pensare al supporto della tecnologia PhysX su schede ATI per PC. AMD ha puntato su Havok e non ha lesinato parole di fuoco contro PhysX, una tecnologia "chiusa, destinata a morire". Ricordiamo, infine, che PhysX può anche lavorare sulle CPU, quindi la sua implementazione non ha confini. In tal senso dobbiamo tornare sull'accordo con PS3: probabilmente PhysX non sfrutta il core grafico RSX, bensì le unità SPU del processore centrale Cell fonte: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17452 L'unica fuori dal gira sembra essere la x360, però io ho notato che nei titoli di coda di Gears of war II c'è proprio un richiamo a Nvidia per PhysX..quindi? ![]()
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
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ma l'xbox ha l' ati ecco perchè
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#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
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Repubblica di Pisa la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
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ma la fisica non doveva gestirla il cell ?
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1539
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
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Quindi il motore Physx girerà su GPU GeForce serie 7? Allora perchè non lo fanno anche per PC?
Non so, non ci credo tanto: non è che trattasi, invece, di una compilazione ad hoc per Cell?
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Messaggi: 5807
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Quote:
A meno di uno scenario improbabile, in cui l'eventuale team di sviluppo delle versioni Ps3 dei multipiatta non usi il Physx mentre quello che sviluppa per x360 resti con l'Havok...trovo più probabile farmi la Jolie, ma non si sa mai ![]()
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Tante trattative concluse con successo ![]() ![]() ![]() |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2751
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![]() non sei con il pad vero?
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1539
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Quote:
Probabilmente non cambierà una bel nulla agli utenti finali. Ultima modifica di lishi : 20-03-2009 alle 10:11. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
Messaggi: 840
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Avevo visto anche io il logo nei titoli di coda ..
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3861
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Solo perchè sono bloccate a livello software dopo che nvidia ha comprato Ageia...da ignorante sull'argomento a me sembra soltanto un altro "havoc" e che nvidia stia spingendo per farlo diventare una sorta di standard propinando il vincolo "hw dedicato" che in realtà ,al momento,non sussiste.
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2814
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Evviva forse hanno trovato il modo di sfruttare il cell ed i suoi coprocessori, visto che sino ad ora se la sono dormita di brutto
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1539
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Ripensandoci bene la cosa è ottima per gli indie che si ritrovano un motore fisico utilizzabile senza pagare extra. Per i titoli più grossi probabilmente il valore risparmiato non è cosi notevole anche se ovviamente non fa schifo.
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
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Questa mi pare l'evenienza più probabile.
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