|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Reggio Calabria
|
Quale distribuzione??? HELP!!
Voglio mettere Linux!!
ma nn so quale distribuzione! ora ho la Redhat 7.2 ma ho dei problemi (nn mi vede il winzozz, nn mi monta il lettore CD e il masterizzatore, nn ho il prog x vedere la tv con la mia scheda TV!.......ecc.) quale metto?? Mandrake 8.1 ?? Suse 7.3 ?? Slackware ?? si accettano consigli!! TNX P.S: ah dimenticavo! mi serve che ci sia un compilatore x C++!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Suse 7.3 per quanto completezza di applicativi con i suoi vari CD direi che è imbattibile
Io personalmente preferisco la Debian anche se Mandrake non mi dispiace |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma almeno mi fa tutte quelle cose che ho messo in parentesi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Prima di usare Linux leggiti la documentazione...... www.linuxdoc.org (sezione HOWTO) e vedrai che RH fa tutto ciò che ti serve
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Guarda...
ora ti scrivo da SuSE 7.3, come semplicità d'utlizzo, driver, applicativi, non c'è paragone... però è il solito mattone bukerellato.....
ho suse da 1 mese, e riesco a fare cose che con rh nemmeno vedevo, ma ti dirò a volte rimpiango la cara vekkia redhat che con un po di doc ti diventava stupenda !
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e della mandrake 8.1 che mi dite??
e la slackware? (Premetto che nn lo mai vista e nn so com'è!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dipende....
Se 6 1 utente esperto (ma nn credo) puoi optare x 1 slack ke da + controllo e potenza ma è + complessa da gestire.
Se 6 alle prime armi la mandrake 8.1 va benissimo, in molte cose ti aiuta, poi se vuoi puoi aprofondire tu. Io la uso e mi trovo bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq puoi fare tutto quello che hai detto basta che ci perdi un po di tempo a cercare programmi per il resto puoi iniziare benissimo con mdk 8.0 (la 8.1 pare abbia problemi con il supermount) o con rh 7.2 o suse 7.3 le altre per ora a meno che non vuoi DEDICARE MOLTO tempo a linux lasciale perdere. Ciao Arpeda
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come ti ho gia detto,
suse per chi è alle prime armi è perfetta, io grazie a questa distro ho scoperto le vere potenzialità di linux !! p.s. stai attento però che la SuSE ha un concetto diverso di root.....
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() che intendi con un significato diverso di root?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
sottoscrivo per il concetto di root
![]() cmq debian potato R3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non dico cose tanto strane cmq !!!
vi spiego: SuSE 7.3 quando è da root, è come se fosse un modalità provisoria di win, e non prendetemi troppo per i fondellli che di linux ne capisco ank'io.....
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Questa domanda quante volte è stata fatta?
Il compilatore c/c++ esiste in tutte le versioni credo da quanto è nato linux. Della potato è uscita anche la R5, fra qualche giorno proverà la Woody, speriamo non sia ancora troppo in lavorazione, non ho voglia di fare troppi salti mortali.
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
C'CASIN!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.