|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao mia cara Hybrid..
Sigh..
![]() Ma non ho voglia di spendere altri 100€! Dato che ora ho anche un TV il nuovo tuner farebbe solo da muletto per conciliare il sonno diciamo.. Dite che un qualunque oggettino da 20-30€ sarebbe degno? ![]() P.S. Qui da me il segnale è sufficientemente forte e pulito: con la vecchia cinery prendevo gli stessi canali che prendo con il Samsung.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
un UP per me...
Stasera vorrei andare a fare un giro... se ci fosse qualcosa ad alta compatibilità con Linux (Ubuntu..) tanto meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Penso che se prendi un dispositivo USB non dovresti avere problemi.
Qui una lista dei chipset supportati http://vicsteele.wordpress.com/linux/liste-tv-cards/ Diverso invece per il supporto di schede PCMCIA, praticamente inesistente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lo so... sono il re del conpulsivo!!
![]() ![]() Come il pollo ho fatto l'acquisto di fretta... ed ecco il risultato.. Hauppauge WinTV-Ministick ed eccoci a noi.. (premessa: per ora la sto testando sotto Windows Seven.. poi si vedrà il resto) In ordine: 1 - Installazione Nonostante il pieghevole davvero strimizito l'installazione è semplice: colleghi alla USB, winzozz dice che non ne sa nulla... inserisci il CD etvoilà: installi driver e sw molto semplicemente 2 - Ricerca canali Al primo avvio del SW (WinTV7... tutto un programma!) viene proposta la ricerca dei canali. La scansione dell'intera banda è sufficientemente veloce (MOLTO meno di Terratec) nell'ordine dei 3-4 minuti! Il risultato sono 138 canali tra TV e Radio (inclusi i canali inutili di servizio). 3 - Utilizzo E qui partono le note dolenti... il sw originale è davvero ingestibile! Lavorare sulla lista dei canali non è semplice (al momento oltre ad escludere dalla lista i canali non sono ancora riuscito a riorganizzarli secondo una numerazione che sta bene a me!). Il cambio canale non è brillante come tempi, OSD pessimo, scorciatoie di tastiera non intuitive (come cazz si cambia canale da tastiera?!). 4 - Sensibilità tuner Qui mi pare che non ci siano grosse lacune.. il numero di canali trovati è consolante, |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Prova con ProgDVB. C'e' un problema: la versione che supporta i canali HD e' la Pro ed e' a pagamento.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.