Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 20:51   #1
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao mia cara Hybrid..

Sigh.. oggi ho lasciato la mia Hybrid T USB XS alla mia compagna (P.S. provato sul suo ACER one 150 e va una bellezza.... anche le registrazioni sono perfette.. time shifting... mi spiace sempre più aver dovuto lasciarla..) .. un saluto.. dopo avermi fatto compagnia con onore per tanto tempo.. cerca ora una sostituita..

Ma non ho voglia di spendere altri 100€! Dato che ora ho anche un TV il nuovo tuner farebbe solo da muletto per conciliare il sonno diciamo..

Dite che un qualunque oggettino da 20-30€ sarebbe degno?

P.S. Qui da me il segnale è sufficientemente forte e pulito: con la vecchia cinery prendevo gli stessi canali che prendo con il Samsung..
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 11:03   #2
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

un UP per me...

Stasera vorrei andare a fare un giro... se ci fosse qualcosa ad alta compatibilità con Linux (Ubuntu..) tanto meglio...
Old 16-03-2009, 11:28   #3
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Penso che se prendi un dispositivo USB non dovresti avere problemi.
Qui una lista dei chipset supportati http://vicsteele.wordpress.com/linux/liste-tv-cards/
Diverso invece per il supporto di schede PCMCIA, praticamente inesistente.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 12:28   #4
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas Guarda i messaggi
un UP per me...

Stasera vorrei andare a fare un giro... se ci fosse qualcosa ad alta compatibilità con Linux (Ubuntu..) tanto meglio...
Io ho una Empire USB Pen DVB-T da un paio di anni e con Fedora 6 e 8 va benissimo con kaffeine.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 21:04   #5
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Lo so... sono il re del conpulsivo!!

Come il pollo ho fatto l'acquisto di fretta...

ed ecco il risultato..

Hauppauge WinTV-Ministick

ed eccoci a noi..

(premessa: per ora la sto testando sotto Windows Seven.. poi si vedrà il resto)
In ordine:

1 - Installazione
Nonostante il pieghevole davvero strimizito l'installazione è semplice: colleghi alla USB, winzozz dice che non ne sa nulla... inserisci il CD etvoilà: installi driver e sw molto semplicemente

2 - Ricerca canali
Al primo avvio del SW (WinTV7... tutto un programma!) viene proposta la ricerca dei canali. La scansione dell'intera banda è sufficientemente veloce (MOLTO meno di Terratec) nell'ordine dei 3-4 minuti! Il risultato sono 138 canali tra TV e Radio (inclusi i canali inutili di servizio).

3 - Utilizzo
E qui partono le note dolenti... il sw originale è davvero ingestibile! Lavorare sulla lista dei canali non è semplice (al momento oltre ad escludere dalla lista i canali non sono ancora riuscito a riorganizzarli secondo una numerazione che sta bene a me!). Il cambio canale non è brillante come tempi, OSD pessimo, scorciatoie di tastiera non intuitive (come cazz si cambia canale da tastiera?!).

4 - Sensibilità tuner
Qui mi pare che non ci siano grosse lacune.. il numero di canali trovati è consolante,
Old 17-03-2009, 14:47   #6
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Prova con ProgDVB. C'e' un problema: la versione che supporta i canali HD e' la Pro ed e' a pagamento.

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian