|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
biprocessore con 2 xeon con cache diversa
Salve, sono in possesso di un server ibm x226, equipaggiato con cpu XEON 3,2Ghz, 800mb FSB e 1Mbyte di cache L2...
ho procurato una seconda cpu, sempre XEON 3,2ghz, 800mhz FBS ma con 2Mbyte di cache L2. Al di la del fatto che il vecchio bios (che aggiornerò) non la riconosce, seppure il sistema parta sia con ognuna che con l'altra... non riesco a farle funzionare insieme. E' solo una questione di bios o di incompatibilità causa cache? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
caspita, sono uguali tranne che per quel dettaglio.
sia frequenza che fsb, socket... cambia solo la l2... sicuro? non vorrei sbarazzarmene senza esserne sicuro veramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() con gli xeon non ho mai provato, però di norma devono essere uguali le cpu per andare in dual ed il fatto che non vadano assime ma singolarmente si lo conferma
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si si, so che non è un dettaglio, pero' a livello di dualita' si.
la cache è ad accesso esclusivo della cpu, non e' certo una risorsa condivisa. comunque ok, dopo l'upgrade del bios avremo la conferma di quanto dici grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
questo è quello che credi tu che nella "dualità" non conti
le cpu dovrebbero essere queste http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SL8P5 http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SL7TD come vedi varia anche il vcore seppur di poco oltr a avriare stepping e tdp. variando stepping e ancor più x la cache può variare anche il microcodice delle cpu. ora può essere che funzionino lo stesso, ma da che mondo è mondo le cpu devono essere uguali altrimenti per ben che vada il sistema non è stabile
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie mille,
non potevi essere più esaustivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.