|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...xel_28168.html
Dopo l'uscita di Sony Ericsson anche LG ha nel mirino il tetto dei 12 megapixel per uno dei suoi prossimi cellulari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
A sto punto fanno prima ad incorporare un modulo 3G in una macchina fotografica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
una ixius canon si presterebbe benino
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
WOW
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
|
Quote:
B: "no guarda che veramente quello è il mio cell" ma lol me la vedo la gente tra poco che cambia l'obiettivo al cellulare ![]()
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Quote:
Probabilmente un oggetto del genere, se non presentato con un buon formfactor avrebbe vita dura, ma sicuramente ridefinirebbe lo standard di "qualità" delle fotografie. Almeno in ambito cellulare. Spero che presto ci sia un'inversione di rotta e si punterà maggiormente sulla qualità. Per un cellulare credo che 5MPx, ma anche 3,2MPx, siano più che sufficienti. Pero bisognerebbe evitare foto con colori blu, oppure foto pessime al buoi o interni, ecc....
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
12 megapixel?? Immagino già il rumore a iso 400..
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Solo marketing..
Se si punta ad un dispositivo multimediale è necessario bilanciare al meglio le prestazioni e i servizi disponibili sotto TUTTI i punti di vista, senza fare gli sboroni su una cazzata per poi far finta di nulla sugli altri.. questo lo fanno i politici!! Non tralasciamo poi il fatto ormai più che assodato che 12mpx (ma pure 8) su un cell sono una boiata per far abboccare i fessi tipo il trapano con kit di punte a 10 euro alla Lidl.. La fotocamera è solo un piccola parte del sistema, e non deve occupare metà dello spazio e del peso.. Zoom ottico.. a sto punto mi prendo una compatta!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
continuo a non capire..
bastano 5mp per stampare in a3 con una qualità abb buona.. che cosa servono 12 mp che fanno foto orrende a macchie? basterebbe 5 mp con degli obbiettivi decenti per arrivare alla qualità di una normale ixus 55 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() * dove per la maggior parte degli acquirenti qualità = MP ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
|
La mia ormai ex (causa furto) compatta sony dsc-t200 si sarebbe prestata all'operazione: schermo touch 3,5", 8 megapixel, zoom ottico 5x e dimensioni tutto sommato contenute. Il punto è che se facessero una cosa del genere le vendite di macchine fotografiche crollerebbero.
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
hehe spero che la 5D mkIII non avrà il cellulare incorporato :-D (il gps però mi farebbe piacere per localizzare le foto..)
scherzi a parte.. se mettono lo zoom ottico fanno un grande passo avanti con le foto sui cellulari.. sarei curioso.. poi 4-5-6-8-10-12 Mpix.. cambia poco.. se ci sono bene.. se mancano amen.. se devo fare foto uso la reflex.. non pretendo qualità dal cellulare.. ma se qualcosa c'è non la disdegno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Aahahahah non sarebbe male pero' integrare il telefono nella macchina fotografica , per rispondere al telefono mi porto appresso la mk3 con il 300/2.8 montato
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
un cellulare fa sempre pena, sia a 2mp che a 12, ma a 12 riesci a stampare un filo più grande che a 2. se vi suona meglio pensate che ogni 7-8mp di un cellulare corrispondono 1 di stampa anche pensare di montare un sensore da 2mp con elettronica e ottica con le palle su un cellulare è improponibile come costi, dimensioni, consumi. molto meglio 12mp scarsi da riscalare
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quotone!
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi sembra che ci ha già pensato Kodak a fare strani accordi con Nokia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Trieste
|
Perchè allora non ci mettono un Core2duo per gestire il dispositivo?
Mi sembra che sia proprio una gran trovata...
"Ciao, ho fatto una foto bellissima col cellulare, ora te la mando! Sono 6 megabyte di foto, con 3 euro di prezzo medio a megabyte l'invio mi costa solo 18 euro!" Condividere con gli amici non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard... Poi, con tutti quei megapixel e l'obiettivo nanoscopico, sfido chiunque a fare foto belle (o perlomeno ferme). Del resto, cosa vuoi... il progresso è anche questo. (?)
La situazione è migliorata, adesso sono Member! Sono comunque iscritto dal 2003 e forse anche da prima, uffa... ![]() Se proprio non avete nulla da fare passate a visitare il mio sito: http://www.pgb75.eu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.