Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 09:36   #1
ciroslitz
Senior Member

L'Avatar di ciroslitz

Iscritto dal: Oct 2007
Portatile 300 euro

HP 6735S
AMD Sempron SI-40 (2,00GHz), 1GB (800MHz) DDR2, HD 120GB (5400 rpm) S-ATA con HP 3D DriveGuard, Display LCD 15.4" WXGA (1280x800), Integrated UMA Graphics ATI Mobility Radeon HD 3200 with shared system memory, DVD+/-RW DL LightScribe, WebCam, Batteria 6 Celle, Modem 56k, Wi-Fi 802.11b/g,

Acer E510-301G16MI
Notebook con processore Intel Celeron M560, RAM 1 Gb, HD 160 Gb, Display 15,4" WXGA, Intel GMA X3100, DVD±RW DL, WiFi, Scheda di rete integrata

Acer 5520
EXTENSA 5220-301G12MI CELERON CM560/1GB(1X1GB)/120GB/15.4 / DVD DUAL LAYER/SCHEDA VIDEO X3100/WIRELESS/6 CELL

tutti sono sullo stesso prezzo quale consigliate???
Io sarei per il primo ha la web cam incorporata..... ma non so come va il sempron come processore???
Old 12-12-2008, 14:43   #2
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Iscritto dal: Nov 2008
Io ho preso l extensa, con vista e 1gb non era un granche, ho messo xp ed è favoloso.
Unica pecca noweb e casse scandalose...
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 15:37   #3
continuum666
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
che vuol dire noweb?
continuum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 16:32   #4
disodio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Forse no-webcam?!
disodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 19:33   #5
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Iscritto dal: Nov 2008
noweb = no webcam integrata.
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 20:04   #6
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
anche io ho il 5220, pagato 349.
la sua wireless è molto debole, in confronto una asus wl 167g usb è un portento della tecnica

con vista è piantato, con mandriva2009 vola
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 20:24   #7
ciroslitz
Senior Member

L'Avatar di ciroslitz

Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Io ho preso l extensa, con vista e 1gb non era un granche, ho messo xp ed è favoloso.
Unica pecca noweb e casse scandalose...
Anche io ne presi uno a mia nipote con linux.... poi ho messo xp ed è ottimo ero incuriosito dal hp per la webcam integrata sono simili i processori??? che ne dite??

poi guardate che prezzaccio 289

http://lnx.informatica2008.it/index....83731d966e286b
Old 13-12-2008, 17:00   #8
ciroslitz
Senior Member

L'Avatar di ciroslitz

nessuno mi sa dire niente di questo hp???? compro un altro acer 5220???
Old 13-12-2008, 17:05   #9
Bob Masiero
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ti dico che io sto per prendere l'HP col sempron x una ragazza... per me come processori si equivalgono con il celeron però la scheda video è nettamente migliore quella dell'HP (chipset 780g), inoltre ha la webcam ed è certamente superiore come qualità generale (HP > Acer).

La linea del portatile HP poi, mi sembra migliore (anche se i gusti son gusti).
Bob Masiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 09:27   #10
ciroslitz
Senior Member

L'Avatar di ciroslitz

Quote:
Originariamente inviato da Bob Masiero Guarda i messaggi
Ti dico che io sto per prendere l'HP col sempron x una ragazza... per me come processori si equivalgono con il celeron però la scheda video è nettamente migliore quella dell'HP (chipset 780g), inoltre ha la webcam ed è certamente superiore come qualità generale (HP > Acer).

La linea del portatile HP poi, mi sembra migliore (anche se i gusti son gusti).
Grazie, hai fugato gli ultimi miei dubbi..... hai trovato unn prezzo più basso del mio?
Old 14-12-2008, 09:47   #11
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

diciamo che il problema dei nb poco prestanti è Vista.
l'acer con mandriva2009 vola via dal tavolo se non lo leghi.

peccato che non lo vendano senza s.o.
Old 14-12-2008, 09:51   #12
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
@ciroslitz:guarda ho preso per mio padre un extensa 5220...e sono contento dell'acquisto...il portatile come ben sai ha vista home...l'ho tolto e ho installato xp service pack 3...in più avevo un banchetto di ram da 1 giga in casa inutilizzato e l'ho montato...
il portatile ora è davvero buono...reattivo...certo devi mettere in conto che sono sempre portatili di fascia bassa ma con piccoli accorgimenti li puoi fare andare davvero bene...
certo mio padre ovviamente non installerà videogiochi ma per guardare foto di famiglia, usare office, navigare, guardare divx va benone

per quanto riguarda la webcam a mio avviso non è una grave mancanza...ormai con pochi euro ne compri una esterna e la monti col supporto nella parte superiore...poi considera che se l'avessi avuta interna e nella più disgraziata delle ipotesi si fosse rotta...avresti dovuto portare il notebook in assistenza...tutto sommato averne una usb esterna conviene

@bob masiero: come già detto a molte persone che mi hanno chiesto un parere tecnico sui questi notebook ti rispondo allo stesso modo.
Sono notebook economici che appartengono ad una fascia bassa.
Le caratteristiche tecniche sono pressochè equivalenti per l'uso che se ne deve fare... tu prediligi avere una radeon piuttosto che la intel...potrei darti ragione...ma ti ripeto che l'uso di questo target di portatili è classico...quindi in teoria potrei capire la tua scelta se la radeon mi avesse permesso di videogiocare discretamente
sempre parere personale per quanto riguarda il processore...in ambito mobile io sono per il celeron perchè in questi anni mi ha dato tante certezze e sicurezze...processore molto solido che in ambito desktop ho sempre utilizzato per assemblare muletti per il p2p da tenere accesi 24h su 24....non mi ha mai piantato.
per i notebook se dovessi scegliere amd punterei ai turion.
ovviamente anche qui si va ad impressioni personali perchè vale lo stesso discorso di prima del target di utilizzo

infine per quanto riguarda il discorso affidabilità...ahimè si spara a 0 sempre contro acer...io personalmente in famiglia ho 2 portatili e 1 monitor lcd che non mi hanno dato mai problemi...
i problemi come li ha l'acer li ha anche l'hp.
frasi lette e rilette....design vince hp....assistenza vince hp...qualità vince hp...materiali vince hp...bla bla bla...
ma se non sbaglio in una recente news proprio su hwupgrade si diceva che acer continua a guadagnare fette di mercato e a vendere tantissimo

ah anche qui ovviamente sono pareri personali
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:01   #13
ciroslitz
Senior Member

L'Avatar di ciroslitz

Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
diciamo che il problema dei nb poco prestanti è Vista.
l'acer con mandriva2009 vola via dal tavolo se non lo leghi.

peccato che non lo vendano senza s.o.

Guardo io ho preso 2 /3 mesi fa un extensa 5220 con linux, ho messo xp e volvava realmente, mia nipote si sta divertendo.... ora ne dovrei prendere uno per un'amica e questo hp mi sta allettando per la webcam e il design superiore.... ma non ho mai comprato ne un procio ne un noteb con AMD e la cosa mi spaventa volevo sapere qualche parere.... la cosa che mi alletta e anche il prezzo che ha messo ill venditore 289.....
Old 14-12-2008, 10:17   #14
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

tra celeron e sempron non c'è tutta sta differenza.
il celeron è un po' +veloce almeno dai test, ma una differenza dal 5-10% non te ne accorgi neppure.

Se lo trovi a 289 è un prezzaccio fattelo tuo!
pero' giri con una panda, non pensare di girare con una golf o audi

pero' se lo trovi con Xp è meglio.....
Old 15-12-2008, 15:44   #15
Bob Masiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciroslitz Guarda i messaggi
Grazie, hai fugato gli ultimi miei dubbi..... hai trovato unn prezzo più basso del mio?
Che prezzo hai trovato te? Mi pare che si trovi in giro sui 305-310 euro.
Old 15-12-2008, 15:49   #16
Bob Masiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daddyxx1 Guarda i messaggi
@bob masiero: come già detto a molte persone che mi hanno chiesto un parere tecnico sui questi notebook ti rispondo allo stesso modo.
Sono notebook economici che appartengono ad una fascia bassa.
Le caratteristiche tecniche sono pressochè equivalenti per l'uso che se ne deve fare... tu prediligi avere una radeon piuttosto che la intel...potrei darti ragione...ma ti ripeto che l'uso di questo target di portatili è classico...quindi in teoria potrei capire la tua scelta se la radeon mi avesse permesso di videogiocare discretamente
sempre parere personale per quanto riguarda il processore...in ambito mobile io sono per il celeron perchè in questi anni mi ha dato tante certezze e sicurezze...processore molto solido che in ambito desktop ho sempre utilizzato per assemblare muletti per il p2p da tenere accesi 24h su 24....non mi ha mai piantato.
per i notebook se dovessi scegliere amd punterei ai turion.
ovviamente anche qui si va ad impressioni personali perchè vale lo stesso discorso di prima del target di utilizzo

infine per quanto riguarda il discorso affidabilità...ahimè si spara a 0 sempre contro acer...io personalmente in famiglia ho 2 portatili e 1 monitor lcd che non mi hanno dato mai problemi...
i problemi come li ha l'acer li ha anche l'hp.
frasi lette e rilette....design vince hp....assistenza vince hp...qualità vince hp...materiali vince hp...bla bla bla...
ma se non sbaglio in una recente news proprio su hwupgrade si diceva che acer continua a guadagnare fette di mercato e a vendere tantissimo

ah anche qui ovviamente sono pareri personali
Che la Radeon sia molto superiore alla integrata Intel non è un parere personale... va bene, non puoi giocarci, ma in certe cose avere una scheda decente alleggerisce il processore.

Sono cmq daccordo che alla fine dei conti questi Acer o HP si equivalgono, prestazioni alla mano... però a me come affidabilità ha sempre ispirato di più HP (tra l'altro sono un felice possessore di un lcd 22" w2207h), inoltre il design in questo caso mi pare oggettivamente migliore (anche se, ripeto, i gusti son gusti).
Old 21-12-2008, 16:22   #17
ciroslitz
Senior Member

L'Avatar di ciroslitz

Ho comprato HP..... rispetto all'acer che ho preso un mese fa è superiore.... come linea.... scheda video.... ha la web.... l'unico dubbio era il sempron ma devo dire non va male.....
Old 21-12-2008, 17:45   #18
bo615
Senior Member

L'Avatar di bo615

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma Cisco CCNA-CCNP
edit
LE MIE TRATTATIVE

Ultima modifica di bo615 : 21-12-2008 alle 20:38.
bo615 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 01:28   #19
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,

l'iphone ha guadagnato tante fette di mercato, ma se vai in un forum specializzato, vedi persone che una volta portato in assistenza e sostituito, passavano le giornate all'applestore a provare sostituti che non avessero problemi, e a uno gli hanno consigliato "prendi quello con un po' di polvere sottoschermo, accontentati, non troverai di meglio"
eppure vende terminali a raffica....

ti devo ricordare che l'80% delle persone che acquistano pc preferisce spendere anche solo 20 30 euro in meno, non sapendo neanche la differenza tra una plastica e l'altra, o tra il servizio assistenza di uno o dell'altro? bastano solo i numeri...

io ti posso citare di un amico che un acer, solo usandolo, gli si è fusa la plastica.... ovviamente l'hardware non dava alcun problema... ma era proprio un problema di plastiche...

secondo me gli acer sono migliori nel rapporto prezzo/prestazioni...ma non qualita'/prezzo
e te lo dice uno che ha avuto tantissimi problemi con un TOSHIBA, marca sempre stata rinomata per la qualita' dei suoi notebook...
pero' si deve dire, che la solidita' generale, era di molto superiore a quelle degli acer di amici, di pari prezzo...
che poi mi sia capitato il modello sfigato, dove sono saltati: vga, touchpad, e masterizzatore... è un caso a parte (mio fratello stesso identico portatile comprati insieme, da 3 anni, va benissimo)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 13:31   #20
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Esplorando e chiedendo, sono giunto alla individuazione del Notebook HP 6735s con Turion x2 come il più probabile per il mio acquisto.
Poi, però, è emerso un particolare spiacevole:
In tutte e tre le offerte più basse che ho trovato nei negozi on-line, cioè le sole tre che restano nel limite dei 400 euro, il notebook in questione risulta "esaurito", o comunque "non disponibile".

E' un caso? Sono sfortunato io?
Mi sorge un dubbio. Non è che un po' di negozi on-line hanno sviluppato un trucco attira-visitatori consistente nel presentare dei prodotti non disponibili ad un prezzo irrealmente basso?
Intendo dire, sapendo bene che non lo venderanno affatto a quel prezzo quando sarà disponibile, oppure, quando sarà disponibile il prezzo sarà sceso più o meno in tutto il mercato.
Come ho detto prima, un trucco attira-visitatori e non un'offerta reale.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP