|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Fifura client/server
Ciao a tutti spero di nn erssere off topic.
Mi servirebbe una figura che descriva un ambiente client/server,argomento che sto sviluppando per una tesina.Questa dovrebbe descrivere cio che io ho scritto ovvero: "in un ambiente client/server, il server fornisce i dati elaborando le richieste dell’utente dai desktop, mantenendo l’integrità e la consistenza del dato stesso. Il carico del data processing e la logica dell’applicazione è divisa tra il client ed il server. In una struttura di questo tipo, sono presenti due programmi residenti su calcolatori distinti che comunicano tra loro: il programma 2 “serve” il programma 1; il client fa una richiesta e può continuare a processare altri task in attesa delle risposte. A seconda del tipo di architettura, I due programmi possono risiedere sulla stessa macchina o su diverse macchine e vi possono anche essere più client che accedono allo stesso server, o diversi server che forniscono informazioni diverse a più client." Potete darmi una mano...grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.