|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Valori speedtest anomali - Tiscali
Salve ragazzi, vi vorrei spiegare una cosa strana che sto avendo e chiedervi un parere su come risolverlo...
Inizio con dirvi che il problema è legato all'adsl domestica. Gestore : TISCALI Rpouter : Tp-Link TD-W8910g ( Router, modem adsl2 ecc.ecc. ) Velocità : 7 Mega ( come da contratto con il gestore ) Configurazione : come da parametri Tiscali. Il mio problema è questo. Non riesco mai e poi mai ad avere speedtest che arrivino a 2 mega, anzi, la media di 10 test è sempre intorno a 1 mega..quando più, quando meno... Ho fatto tutti i controlli con i tecnici Tiscali, ho usato anche un modem ADSL non wifi, ho provato a togliere il filtro adsl che fa capo al router, ho provato a fare i test di velocità con 3 pc differenti e addirittura con un Nokia5800, quindi niente antivirus o firewall... Ho provato e riprovato, ho configurato e riconfigurato il Tp-Link...mi sono anche preso una bella arrabbiatura con Tiscali xchè fino ad oggi ho pagato 19 e rotti euro per un servizio che non ho mai avuto e mi sono sentito rispondere che loro non garantiscono i 7 mega...( lasciamo perdere il seguito altrimenti mi bannano ). Inoltre, nella schermata principale del Tp-Link, quella summary per capirsi e ai tecnici stessi...risulta un Downrate Linestream Kbps che va sempre dai 5800 ai 6500, mentre quello in Uprate è quasi sempre a 450 Kbps. Ottimi valori direi...peccato che i test on line mi diano sempre valori intorno a 1 mega. Allora vi chiedo.... Che cosa c'è che non va nella mia rete ? Che cosa è malconfigurato ? Cosa devo modificare / controllare ?? Cambio router visto che mio cognato che abita a 1 km da me con Alice casa vola a 6.5 mega ??? Grazie per i vs consigli.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Up....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
ciao, guarda anchio ho Tiscali, ho il router UTStarcom UT300R2U (talmente vecchio che la porta USB è ancora di velocità 1.1, per fortuna c'è l'ethernet). I miei test speed si aggirano tutti intorno ai 2 mega o 2,5 al massimo.
stavo quasi pensando di cambiare router e comprarne uno nuovo per sbarazzarmi di questo in dotazione dal gestore, ma nel nostro caso penso che il problema sia il proprio gestore, è patetico. nel 2009 paghiamo una connessione di velocità 7 mb, e ne riceviamo nemmeno 1/4. Ultima modifica di skillo_90 : 28-01-2009 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Potrebbe essere anche questione di centrale, avendola lontano il segnale alla fine arriva nelle vostre case logorato!
Dovete vedere con dei test accurati i db che il vostro modem/router vi segna (ormai i nuovi dispotiviti ce li hanno). Io ad esempio ho alice7 mega e questi sono i miei parametri: Downstream Upstream SNR Margin (dB): 12.9 19.0 Attenuation (dB): 31.0 12.5 Output Power (dBm): 19.8 12.3 Attainable Rate (Kbps): 7968 764 Rate (Kbps): 7328 480 E anche se segna 7 mega, non riesco mai ad andare a 7 mega effettivi e i valori (db) non sono tanto eccellenti.. ma sufficientemente buoni! Se fate na ricerca su google cè qualcosa sul snr (rumore) sull'attenuazione del segnale e sulla potenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
cambiare provider si potrebbe anche pensare ma il gioco poi vale la candela ???
nel senso...chi mi garantirebbe qualche cosa in più ??? devo dire che dopo scazzi e rogne telefoniche, non so cosa e se abbiano fatto qualche cosa, adesso i valori sono passati a 3.5 mega di media con punte di 4 !!! Inizio prossima settimana dovrei richiamarli x vedere se stanno risolvendo il problema...però x il momento qualche cosa è cambiata... una cosa che IO ho fatto è stata staccare dalla stessa presa telefonica, un fax - telefono e lasciare solo il router.... che sia stata questa la cosa che ha migliorato la situazione ??? che ne dite ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
senti ma te chi hai chiamato? quando chiamo il 130 per l'assistenza ADSL mi dà un numero a pagamento, chiamo quello? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.