|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Consiglio acquisto dischi WD
Salve a tutti, sono in procinto di rinnovare gli hdd del mio computer. Vorrei utilizzare una configurazione raid 0 con i seguenti dischi:
2x WD5000AAKS oppure 2x WD5002ABYS RE3 Raid Edition La domanda puo' sembrare un po' stupida posta così, ma a parte la maggiore affidabilità dei secondi (RE3), c'è un divario di prestazioni tra le due configurazioni? Grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
|
Sconsiglio caldamente, sconsiglio assolutamente un Raid0 con 2 grandi dischi che faccia tutto e cioè che tenga il SO ed annessi installati, oltre a tutti i dati del cosiddetto Archivio.
La struttura migliore per un PC semplice che voglia avere buone prestazioni e sicurezza è data da due piccoli dischi in Raid0 e un grande HD per l'archivio. Prendi due piccoli dischi (70-80 Gb l'uno) per il Raid0 e un grosso HD di marca per l'Archivio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
|
Se hai un ich8-9-10r, con due dischi puoi creare contemporaneamente un raid 0 per SO e programmi e un raid 1 per dati, ovviamene gli hdd vanno scelti con un pizzico di criterio, vedi un po' qui (e trovi anche le risposte alla domanda che hai posto):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1809401
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
|
Ho letto la discussione del link che ho riportato, viene spiegato varie volte ma è possibile solamente con i chipset citati.
Non avendo scheda madre intel, non ho modo di approfondire.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.