|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Formattare raid 0
Devo formattare, pc in firma. Con la normale procedura del cd di vista perderei il raid?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
le formattazioni non hanno alcun effetto sull'integrità della matrice raid, con qualunque software vengano fatte.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi non ho nemmeno bisogno di caricare i driver del controller all'avvio della procedura? Sto passando da xp a vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
attenzione, secondo me, per il cambio di s.o., siccome è consigliabile una formattazione con riscrittura nuova partizione, dovrai ricostruire la matrice raid0 e caricare il s.o dopo aver messo i driver del controller raid (consiglio su floppy)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmh ma non ho il lettore floppy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
allora carichi i driver su penna usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Attenzione ad una cosa, spesso con formattare si intende cancellare tutto, ma la formattazione in realta' serve a dare un formato allo spazio dentro una partizione, quindi non coinvolge i dati nelle altre partizioni, non coinvolge la struttura delle partizioni, e non coinvolge il raid, che sono tutte cose che stanno a monte.
Se vuoi installare vista in quella partizione dovrai formattarla, e i driver servono per far vedere a vista che esiste un raid0, ma non c'e' bisogno di toccare il raid che rimane lo stesso, e quindi anche tutti i dati nelle altre partizioni. - CRL -
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No io non ho mai partizionato il disco, il so ne vede uno da 600gb e basta.
Volevo solo sapere se quando metto il cd di vista per formattare e installare, mi vedrà un unico hard disk o avrò bisogno di caricare i driver con la solita procedura con F6 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se la main è quella della firma non ti servono i drivers, puoi usare quelli nativi di Vista. Al limite puoi caricare gli Intel dopo l'installazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Se intendi reinstallare Vista senza conservare quanto c'era prima, ti conviene partire da zero e rifare il tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bene
![]() ultima domanda. Le impostazioni del bios non le perdo, giusto? Perchè il raid è settato anche lì |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Bolzano
|
No, la configurazione dell'array non la perdi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.