|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
|
non mi parte l'installazione di vista
non riesco a installare vista su questo computer. metto il dvd, lo booto dal bios, fa "windows is loading files", appare lo sfondo della procedura d'installazione di vista ma non appare l'installazione vera e propria. vista sp1 32bit. ho provato lo stesso dvd su altri pc e funziona perfettamente.. che faccio?
![]() la configurazione è questa: athlon x2 5400+ mb gygabite m52l-s3 2 x 1gb ddr2 sapphire 4670hd 512mb hd sata 160 gb masterizzatore dvd philips |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
memorie testate, perfette. ho fatto diverse prove e scoperto che il problema sta nell'hard disk sata su cui c'è winxp ora.. se lo tolgo il dvd funziona perfettamente.
![]() come risolvo? contate che xp l'ho installato direttamente su sata senza problema, non ho dovuto usare nessun driver aggiuntivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
sembrerebbe che vista non ti riconosca il controller sata.
Ma il DVD è originale o alleggerito/integrato con sp1 con sw tipo vlite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato sia col dvd originale che col dvd originale+sp1... alla fine mi sono rassegnato e l'ho installato sul PATA, scollegando prima l'hard disk SATA. mah.. cercherò soluzione al prossimo format.
la cosa strana è che xp sp3 non mi dava nessun problema a installarsi sul sata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ferrara
|
se può essere d'aiuto io ho avuto lo stesso comportamento...
il fatto è che con il pata parte subito, invece con il sata l'installazione mi è partita dopo circa 10 minuti...me ne sono accorto perchè non avevo voglia di spegnere il pc metre facevo altro e dopo 1 bel po è partita l'installazione... l'hard disk non girava e neanche il lettore...pensavo fosse tutto bloccato...invece poi è partito...magari prova ad aspettare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
guarda non saprei che dirti, mi è successo anche a me con hdd sata e scsi sul mulo in firma
invece spostando il controller e disco scsi su un altro pc l'installazione è partita subito, con il sata invece non ho provato sul pc1 cmq non vorrei crearti ulteriori problemi, ma al limite installi vista sul disco pata, fai un'immagine del disco e la riversi sul sata |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mmm alla fine l'ho installato sul pata, la prossima volta provo il suggerimento di gianfeb3, che non l'avevo visto
![]() tra una cosa e l'altra ho installato 40 giga di roba sul pata.. che dite, provo a ghostarlo così per trasferirlo su sata o prima levo una ventina di giga di giochi? ![]() acronis trueimage va sempre bene? sono anni che non faccio sta roba ![]() edit: blackie ho controllato tutto il bios, non ho trovato nulla di utile azz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.