|
|
Risultati sondaggio: "Perfmon /report" vi dice che l'AV è installato correttamente? | |||
Sì, alla voce Informazioni non segna nulla di strano. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 60.00% |
No, le Informazioni riportano "nessun AV installato" ma Centro sicurezza PC dice il contrario. |
![]() ![]() ![]() |
4 | 40.00% |
Votanti: 10. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Bug di Vista? Perfmon.exe /report dice niente AV installato?
Salve,
vorrei capire a quanti facendo da prompt (admin): Perfmon /report riporta che l'AV è installato e riconosciuto correttamente. Da me e su altri PC provati c'è sempre l'incongruenza che mostra come il Centro Sicurezza PC riconosce l'AV, ma secondo Perfmon non c'è nessun AV installato (????). ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
se provi a reinstallare da capo antivir cosa viene fuori?
cmq se è mo provo a vedere qua come sta messo. edit: !!! lo fa anche a me!!! non è che qua vista ha dei problemi con antivir? Ultima modifica di FulValBot : 06-01-2009 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Secondo quelli di Avira è un bug di Vista: http://forum.avira.com/wbb/index.php...734#post721734
Secondo quelli del forum Vistax64 a loro non succede http://www.vistax64.com/system-secur...tml#post931460 Non si capisce... ![]() E dire che il portatile è nuovo, ho solo rifiutato (lo chiedeva) al primo boot di installare il Norton 60 giorni, usato il Norton removal tool e poi installato Antivir. Non ho minimamente smanettato con nulla del centro sicurezza.... ![]() Magari proprio in seguito a quel rifiuto imprevisto nel registry è rimasto un errore? @Blackie Il tuo Vista è RTM o OEM come il mio?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Anche io con Nod32 non ho problemi, risulta tutto correttamente!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A questo punto servirebbe una smentita da parte di uno con Avira Antivir ma report corretto!
Io nel frattempo installo la trial di altri AV per vedere se cambia le cose... per ora ho provato sia Antivir che Norton AV 2009...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho fatto delle altre prove... installando OneCare di Microsoft stessa (!) e guarda un po' riporta correttamente l'AV registrato e installato:
![]() Questo può solo significare che si tratta di un bug dell'installazione/registrazione di Antivir. E succede persino con NAV 2009, bella roba... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
NOD32 installato sia su vista x64 e seven x86 e il report non segnala nulla di anomalo.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quando avevo testato la cosa, ho beccato tutti AV con questo problema, che sfortunata coincidenza!
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Notevole! Un tizio ha fatto quello che avrei fatto io per fixare a mano la cosa!
![]() http://www.vistax64.com/system-secur...tml#post931984
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
AVG8 FREE è OK.
![]() AVG rulez! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma tutti quelli che hanno Antivir hanno questo "problema"?
C'è qualcuno con Antivir a cui Perfmon dà un risultato corretto?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per resettare il Centro sicurezza in caso sballi: - from services.msc stop "Windows Management Instrumentation" (=Strumentazione Gestione Windows) service - go to Start -> Programs -> Accesories - right click on "Command prompt" and choose "Run as administrator" - issue the following commands: cd /d %windir%\system32\wbem ren repository repository.old - start "Windows Management Instrumentation" (=Strumentazione Gestione Windows) service
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: cazz!!! ora manco il c.s. vede l'antivirus! e cmq una cosa: quando dovevo rinominare quella directory io già ne avevo un'altra uguale e allora ho provato a cancellare il suo contenuto e anche la cartella stessa... non vorrei aver combinato un serio disastro! ![]() ![]() ora mi ritrovo con le due cartelle di cui una chiamata .old che sono VUOTE!!! Ultima modifica di FulValBot : 08-01-2009 alle 00:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ovviamente non DEVI rinominare Repository, puoi spostarla nel cestino direttamente. Se ti nega l'accesso significa che il servizio Strumentazione Gestione Windows non è arrestato. Arrestalo un paio di volte...
PS Antivir rulla sempre: http://www.megalab.it/2935/8/megates...antivirus-2008 ![]() In offerta 6 mesi free la versione Premium: http://www.megalab.it/3972/avira-ant...tis-per-6-mesi
![]() Ultima modifica di hexaae : 08-01-2009 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
niente da fare, ho verificato bene ogni cosa e continua a non vedere antivir -.- spero che se arriva un update tra poco magari così possa vederlo -.-
![]() ![]() ![]() edit: una breve ricerca su google me fa capire che le vecchie versioni de antivir non avevano questo bug -.- quindi è antivir... e dire che cmq antivir sta funzionando bene... ma sto centro sicurezza pc serve a qualcosa??? Ultima modifica di FulValBot : 08-01-2009 alle 08:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
qua se entro 1 ora non risolto cambio antivirus e metto avg!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Perfect, What you said is really GOOD!
Perfect, What you said is really GOOD! I think I should follow you wherever you post. Ahuhh… EDIT by Psiche
Ultima modifica di Psiche : 08-01-2009 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.