|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ntdll.dll errore
Ciao, da alcuni mesi, occasionalmente, mi capita quest'errore, solo quando apro delle foto, e mi si riavvia explorer.exe; inoltre, se cerco di incollare un'immagine su un documento di Word 2007, l'applicazione mi va in blocco e non riesco a farlo. Oggi ho però scoperto, che se l'immagine la copio del disco dati e la incollo sul desktop (XP e tutti i programmi sono su un disco dedicato da 80 GB), l'immagine la posso incollare senza problemi; riepilogando, se l'immagine passa da un HD all'altro si blocca tutto, se è sullo stesso HD di XP e Word, no problem. Mi viene il dubbio che i due fatti siano collegati. Grazie per l'attenzione.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Potrebbe trattarsi di un problema del cavo dell'hard disk, di un problema del disco stesso, di un problema dei driver ide/sata (non hai specificato la configurazione).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Grazie, hai ragione, SATA; in effetti ho in totale 4 HD più uno esterno USB e il problema si verifica da TUTTI i dischi, tranne quello del SO. Ora che ci penso però, circa 1 anno fa, ho dovuto intervenire sul registro, perchè ad ogni accensione mi partiva lo scandisk su uno degli HD; il problema era iniziato quando la mia pargoletta aveva spento il gruppo di continuità mentre il PC era in funzione....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Avendo quattro dischi potrebbe addirittura trattarsi di un problema di alimentazione, ma lo escluderei prima di verificare altre soluzioni.
Stai usando gli ultimi driver per il controller sAta? Prova anche ad utilizzare un cavetto sAta diverso, non sono rari quelli difettosi...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.