|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Problema driver Intel
Ho un HP Compaq nx7300, me l' avevano dato con Vista, ma considerata la ram in dotazione (1gb), l' ho tolto e ho messo XP. Ora però, quando cerco di aggiornare i driver video (Mobile Intel(R) 945 Express Chipset Family), viene fuori questo messaggio:
"Errore Il driver che si sta installando non è stato convalidato per il computer in uso. Richiedere il driver corretto al costruttore del computer. L'installazione verrà interrotta." ![]() Sono sicuro che i driver che ho scaricato (dal sito della Intel), sono quelli corretti, sia per quanto riguarda il modello esatto del chipset (controllato con EVEREST), sia per quanto riguarda la selezione del driver per il SO, quindi non riesco proprio a venirne a capo. ![]() Un' altra cosa, quando uso l' Intel Driver Update Utility dal sito Intel, dopo il check di sistema ricevo questo avviso: "A customized computer manufacturer driver is installed on your computer. The Intel Driver Update Utility is not able to update the driver. Installing a generic Intel driver instead of the customized computer manufacturer driver may cause technical issues. Contact your computer manufacturer for the latest driver for your computer." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Devi cercare i driver customizzati da compaq, non i generici di intel
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.