Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 21:07   #1
homer sampson
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Migliore tariffa internet per iPhone…

come da titolo
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 09:35   #2
sermo
Member

L'Avatar di sermo

Iscritto dal: Mar 2005
io di sicuro non ho la migliore...

TIM Maxxi per IPhone 10

Hai a disposizione per 30 giorni 50MB giornalieri per navigare in internet (apn IBOX e WiFi pubblico).
La tariffa over bundle e' di 0,6 Eurocent/KB i.i..
Hai inoltre a disposizione la navigazione illimitata dagli Hot Spot WiFI di TI "Alice Zone".

L'offerta e' a tempo indeterminato con pagamento di 10 euro ogni 30 giorni.

Sono abbonato Alice adsl e rimango in attesa di eventuali consigli.

Sergio
sermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 12:31   #3
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Io ho la Vodafone Pack per iPhone.

3€ a settimana per 500 Mb. In totale sono 2Gb al mese. L'addebito come già detto è di 3€ settimana.

Direi molto buona, navigando solo dal telefono secondo me è quasi impossibile non starci dentro, a meno veramente di non avere il telefono collegato ad un caricabatterie e non staccarti da internet tutto il giorno...
Old 24-12-2008, 13:04   #4
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi

3€ a settimana per 500 Mb. In totale sono 2Gb al mese. L'addebito come già detto è di 3€ settimana.

Direi molto buona, navigando solo dal telefono secondo me è quasi impossibile non starci dentro, a meno veramente di non avere il telefono collegato ad un caricabatterie e non staccarti da internet tutto il giorno...
La stessa offerta, se non sbaglio, è disponibile pagando 10 euro al mese (tutti in una sola volta) avendo sempre i 2GB mensili di traffico dati.... Son sempre 2 euro risparmiati....
Old 24-12-2008, 14:11   #5
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da delomare Guarda i messaggi
La stessa offerta, se non sbaglio, è disponibile pagando 10 euro al mese (tutti in una sola volta) avendo sempre i 2GB mensili di traffico dati.... Son sempre 2 euro risparmiati....
ma devi fare l'abbonamento...
Old 24-12-2008, 17:22   #6
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Confermo, devi avere un abbonamento (uno qualsiasi anche Vodafone Facile che non ha costi oltre a quello della tassa di concessione governativa, che tra l'altro forse ora te la danno indietro gratis come credito.....).
Old 24-12-2008, 17:24   #7
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Sicuramente Naviga 3 di 3.
Imbattibile come rapporto mb/euro (oddio..ho visto che finalmente anche Tim e Voda cominciano ad adeguarsi, complice l'uscita di iPhone), esiste in 2 versioni:
- MENSILE: 9 euro al mese, 50mb al giorno
- SETTIMANALE: 3 euro a settimana, 100mb al giorno

Fondamentale è bloccare l'iPhone sull'operatore 3 (basta andare nella schermata di selezione operatori) per non rischiare che si colleghi in roaming Tim.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:13   #8
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Fondamentale è bloccare l'iPhone sull'operatore 3 (basta andare nella schermata di selezione operatori) per non rischiare che si colleghi in roaming Tim.
mi pare un limite non trascurabile.
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:15   #9
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
comunque manca l'ultima offerta di WIND, la Mega 1500euro.
con 8euro/mese si hanno 500MB.

per maggiori dettagli: http://www.wind.it/it/servizi/scheda78.phtml

da segnalare il fatto che sia WIND sia TIM hanno una copertura anche EDGE (che in 2G garantisce una ottima velocità, rispetto al GPRS).
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 16:12   #10
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da veditu Guarda i messaggi
mi pare un limite non trascurabile.
Bè....oramai Tre copre tipo l'85% della popolazione italiana....e comunque per "godersi" per bene una scheda 3 (Gente di 3, Tariffe Super, ecc.) è in ogni caso indispensabile avere una buona copertura di 3....indipendentemente dal discorso internet....perchè appunto non solo Naviga 3 ma quasi tutte le opzioni e promozioni funzionano solo sotto rete 3.... (eccezioni illustri: la recente FreeTime60/ExtraTime60 e la preziosa "Chiama e Videochiama Gratis Un Amico")

Perciò se si gode di buona copertura 3 (cosa non infrequente) non è un grosso limite precludersi il roaming Tim...
Old 26-12-2008, 16:16   #11
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da veditu Guarda i messaggi

da segnalare il fatto che sia WIND sia TIM hanno una copertura anche EDGE (che in 2G garantisce una ottima velocità, rispetto al GPRS).
Piccolo distinguo:
- Tim ha l'EDGE praticamente ovunque
- Wind ha l'EDGE solo in alcune zone (non segnalate, non ufficializzate), si può anche esser coperti dal Gprs semplice di wind, conviene verificare sul campo se si ha intenzione di usare il telefono in 2g
Old 27-12-2008, 09:05   #12
–•GIOVE•–
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti,
Mi rivolgo a gianly1985 che ha segnalato l'opzione Naviga 3.
Sul sito della tre c'è scritto che questa opzione è utilizabile solamente attraverso il pc:
Quote:
Originariamente inviato da nota 4
Il traffico Internet compreso nell'opzione è esclusivamente quello effettuato tramite il collegamento del videofonino® al PC, attraverso la versione dedicata del Fast Mobile Modem 3 disponibile sul sito, che il cliente dovrà preventivamente scaricare. L'opzione non include il traffico Internet effettuato dal cliente direttamente attraverso il videofonino®.
Io mi chiedo, esiste un altra opzione simile per la navigazione diretta da cellulare?
–•GIOVE•– è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 10:34   #13
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da –•GIOVE•– Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Mi rivolgo a gianly1985 che ha segnalato l'opzione Naviga 3.
Sul sito della tre c'è scritto che questa opzione è utilizabile solamente attraverso il pc:

Io mi chiedo, esiste un altra opzione simile per la navigazione diretta da cellulare?
C'è scritto cosi, ma non è vero
Del resto la uso da più di un anno e mi trovo veramente bene!
3O3O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 10:38   #14
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi

bisogna avere per forza l'aifon con l'abbonamento, oppure posso attivarla anche sulla sim che uso nel cruise? mi chiede se rinnovarla settimanalmente oppure i 3€ li scala automaticamente? è un abbonamento vincolante oppure posso attivarlo una settimana si e altre 10 no (praticamente quando voglio)?

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Sicuramente Naviga 3 di 3.
Imbattibile come rapporto mb/euro (oddio..ho visto che finalmente anche Tim e Voda cominciano ad adeguarsi, complice l'uscita di iPhone), esiste in 2 versioni:
- MENSILE: 9 euro al mese, 50mb al giorno
- SETTIMANALE: 3 euro a settimana, 100mb al giorno

idem che per sopra
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:55   #15
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

per attivarla devi abbinare la sim all'IMEI dell'iPhone. Se metti quella sim su un altro telefono la promozione non funziona e magari viene anche disattivata (questo non lo so....).

Il rinnovo è settimanale, ti avvertono con sms che ti viene rinnovato, chiamando un numero apposito puoi evitare di rinnovarla e chiederla nuovamente in un altro momento. Ovvio che ha poco senso usare l'iPhone senza la possibilità di sfruttare la connessione...però ognuno fa come vuole giustamente.
Old 27-12-2008, 15:04   #16
superfra80
Member

L'Avatar di superfra80

Iscritto dal: Feb 2006
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
ma devi fare l'abbonamento...
Non precisamente. per l'offerta dati tim o vodafone pack l'abbonamento è relativo solo a quello, non alle telefonate.
Mi spiego meglio: l'iphone se lo prendi con abbonamento lo paghi poco a fronte di un addebito mensile e ad un impegno di un paio d'anni.
Se lo compri, ci metti una ricaricabile e sopra la ricaricabile attivi il tim o vodafone pack, senza vincoli. Lo attivi questo mese, e quando vuoi lo disattivi.
superfra80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:14   #17
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da –•GIOVE•– Guarda i messaggi
Come è stato detto, è falso quello che dice il sito, si può usare anche sul cellulare direttamente.

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi

idem che per sopra
La naviga3 è attivabile su qualsiasi scheda ricaricabile 3, quindi anche per il Cruise va benissimo. Si può attivare e disattivare a piacimento (e non ci sono costi di attivazione). Di default ha il rinnovo automatico, basta ricordarsi di disattivarlo se non si vuole rinnovarla.
Old 27-12-2008, 17:19   #18
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da superfra80 Guarda i messaggi
Non precisamente. per l'offerta dati tim o vodafone pack l'abbonamento è relativo solo a quello, non alle telefonate.
Mi spiego meglio: l'iphone se lo prendi con abbonamento lo paghi poco a fronte di un addebito mensile e ad un impegno di un paio d'anni.
Se lo compri, ci metti una ricaricabile e sopra la ricaricabile attivi il tim o vodafone pack, senza vincoli. Lo attivi questo mese, e quando vuoi lo disattivi.
no, sono sicuro: per i clienti ricaricabile l'internet pack costa 3€/settimana.
per chi ha sottoscritto un abbonamento (non per forza all'acquisto dell'iPhone, uno può anche averlo comprato a 499€ e poi aver inserito la sua vecchia scheda vodafone con un abbonamento) costa 10€/mese
Old 28-12-2008, 08:49   #19
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
no, sono sicuro: per i clienti ricaricabile l'internet pack costa 3€/settimana.
per chi ha sottoscritto un abbonamento (non per forza all'acquisto dell'iPhone, uno può anche averlo comprato a 499€ e poi aver inserito la sua vecchia scheda vodafone con un abbonamento) costa 10€/mese
Si hai ragione...
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian