Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2008, 10:39   #1
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
ATI RADEON X1950GT@PRO

Come da titolo mi ha incuriosito molto questo tentativo di modificare la mia x1950gt @ pro. Mi sono documentato in internet e ho capito le seguenti cose.. 1:flashare il bios non serve a nulla, le frequenze della pro si raggiungono via software 2:anche se si flasha il bios della gt con quello della pro NON appaiono cmq neanche dopo le possibilità di variare i voltaggi da ati tools come succede con la pro o con la XT 3:NON si guadagna margine di overclock flashando un bios diverso da quello della gt, in nessun caso.. Ora vi spiego il mio problema..usando ati tray tools e cercando di salvare il mio bios in modo da editarlo con rabit mi dice che la funzione con la mia scheda video è disabilitata..praticamente ne con ati tray tools ne con ati tool riesco a salvare il mio bios.. Spulciando su google ho trovato persone che con la mia stessa scheda a default arrivavano a frequenze spaventose, io invece con 600mhz cpu e 700mhz ram (1.400) sono al massimo, oltre crasha tutto... Il mio dubbio è CHE IL BIOS DELLA SCHEDA SIA BLOCCATO? lo concluderei guardando il comportamento dei programmi per l overclock..ati tool mi dice anche di disabilitare un servizio ati che non so quale sia, dice che così funzionerebbe meglio, la mia scheda sale poco in ogni caso e anche se imposto l overclock da driver (consigliato per la serie x) oltre le frequenze riportate crasha.. Secondo voi è possibile che l overclock sia ostruito da qualche blocco sul bios? è vero che se metto quello di una pro poi non supero le frequenze attuali di overclock? c'è una possibilità, che non sia la pencil mod per aumentare i voltaggi di gpu e ram? Qualcuno l ha moddata con successo questa scheda? grazie di cuore, i giochi mi girano tutti bene, ma vorrei spremerla di più
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 19:27   #2
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

up
Old 29-08-2008, 21:01   #3
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

up
Old 30-08-2008, 08:29   #4
fbantan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ciao, purtroppo anche io ho la x1950gt, e anche io mi son dovuto fermare a poco piu delle frequenze della pro (e con poco intendo molto poco) ...non sei l'unico...se qualcuno venisse in aiuto...cmq che cos'è la pencil mod? si puo fare sulla nostra e soprattutto che incremento dà?
Case Enermax Uber Chakra; Mobo Gigabyte 890XA-UD3; Cpu Phenom II X4 965BE @ 3.8 Ghz; Ram 4*2Gb Corsair XMS3 1600; Ssd Samsung 840 Evo 250 Gb;Vga Crossfire 6950;Tv LG 50PM670S; Fun PS4 Pro 1Tb, GT Sport, Logitech G29, Playseat A1GP
fbantan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 19:08   #5
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

si si so cos'è. Praticamente modifichi il voltaggio della gpu via hardware con delle applicazioni di vernice termoconduttiva nei regolatori di tensione della scheda..è una cosa banale..l incremento c'è ed è notevole...praticamente puoi superare i 700mhz con la gpu...io nn l ho ancora provata nn vorrei rompere tutto ma ho tutta l attrezzatura da usare...di dove sei?
Old 03-09-2008, 19:14   #6
fbantan
Senior Member

son di piacenza..tu?
Case Enermax Uber Chakra; Mobo Gigabyte 890XA-UD3; Cpu Phenom II X4 965BE @ 3.8 Ghz; Ram 4*2Gb Corsair XMS3 1600; Ssd Samsung 840 Evo 250 Gb;Vga Crossfire 6950;Tv LG 50PM670S; Fun PS4 Pro 1Tb, GT Sport, Logitech G29, Playseat A1GP
Old 04-09-2008, 06:32   #7
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
Come da titolo mi ha incuriosito molto questo tentativo di modificare la mia x1950gt @ pro. Mi sono documentato in internet e ho capito le seguenti cose.. 1:flashare il bios non serve a nulla, le frequenze della pro si raggiungono via software 2:anche se si flasha il bios della gt con quello della pro NON appaiono cmq neanche dopo le possibilità di variare i voltaggi da ati tools come succede con la pro o con la XT 3:NON si guadagna margine di overclock flashando un bios diverso da quello della gt, in nessun caso.. Ora vi spiego il mio problema..usando ati tray tools e cercando di salvare il mio bios in modo da editarlo con rabit mi dice che la funzione con la mia scheda video è disabilitata..praticamente ne con ati tray tools ne con ati tool riesco a salvare il mio bios.. Spulciando su google ho trovato persone che con la mia stessa scheda a default arrivavano a frequenze spaventose, io invece con 600mhz cpu e 700mhz ram (1.400) sono al massimo, oltre crasha tutto... Il mio dubbio è CHE IL BIOS DELLA SCHEDA SIA BLOCCATO? lo concluderei guardando il comportamento dei programmi per l overclock..ati tool mi dice anche di disabilitare un servizio ati che non so quale sia, dice che così funzionerebbe meglio, la mia scheda sale poco in ogni caso e anche se imposto l overclock da driver (consigliato per la serie x) oltre le frequenze riportate crasha.. Secondo voi è possibile che l overclock sia ostruito da qualche blocco sul bios? è vero che se metto quello di una pro poi non supero le frequenze attuali di overclock? c'è una possibilità, che non sia la pencil mod per aumentare i voltaggi di gpu e ram? Qualcuno l ha moddata con successo questa scheda? grazie di cuore, i giochi mi girano tutti bene, ma vorrei spremerla di più
che dissi usi? artefatti?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 08:43   #8
fbantan
Senior Member

l'autore del topic non so, io uso il wb thermaltake compatibile...e riesco ad arrivare al massimo alle frequenze della pro, poi diventa instabile, non regge proprio, oppure il monitor diventa un quadro degli impressionisti
Old 08-09-2008, 19:28   #9
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

eccomi scusate... io uso uno zalman VF700CU credo o vf900CU cmq come temperature sono buone... Il fatto è che nn va tanto su ma dev essere il voltaggio e il bios...ma se lo aggiorno con uno della pro e modifico il voltaggio non riesco?
Old 11-10-2008, 09:57   #10
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

heii cmq non ho nessun tipo di artefatto alle frequenze di 600GPU e 1400ram..se salgo ovviamente li ho e crasha... ma le temperatura cmq sono al di sotto dei 70 gradi in full load... diciamo che se trovassi la vernice elettroconduttiva avrei risolto i problemi..non cel ha nessuno!!
Old 10-12-2008, 21:30   #11
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

uuppp ho la vernice che devo fare?
Old 11-12-2008, 06:16   #12
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
io c'avevo provato ma con scarsi risultati
Old 11-12-2008, 11:37   #13
Nano#97
Member

L'Avatar di Nano#97

Iscritto dal: Oct 2008
anche io ho una ati x1950gt, uso ati tray tool, ma non mi fa vedere le temperature dalla scheda video, tu x caso usi qualche sensore esterno o un altro programma?
Nano#97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 12:05   #14
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Originariamente inviato da Nano#97 Guarda i messaggi
anche io ho una ati x1950gt, uso ati tray tool, ma non mi fa vedere le temperature dalla scheda video, tu x caso usi qualche sensore esterno o un altro programma?
uso sia rivatuner che atitool
Old 11-12-2008, 12:14   #15
Nano#97
Member

L'Avatar di Nano#97

Iscritto dal: Oct 2008
sono compatibili? non si fanno conflitti tra di loro?
Nano#97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 19:08   #16
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

trà di loro si incasinano, a me nn è mai successo ma ad altri si.. strano però, la mia le temperature le vede entrambe..gpu e scheda...
Old 18-12-2008, 19:42   #17
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Originariamente inviato da Nano#97 Guarda i messaggi
sono compatibili? non si fanno conflitti tra di loro?
Quote:
trà di loro si incasinano, a me nn è mai successo ma ad altri si.. strano però, la mia le temperature le vede entrambe..gpu e scheda...
per overcloccare uso rivatuner mentre per vedere la stabilità e le temp atitool
Old 19-12-2008, 19:41   #18
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

ma perchè non fai tutto con atitool?
Old 19-12-2008, 20:59   #19
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
ma perchè non fai tutto con atitool?
perchè si blocca (schermo nero) se imposto le frequenze con atitool
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian