|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Oscillazione VCore con ali nuovo. Dove ho sbagliato?
Ragazzi... sconforto misto incazzatura...
Stò cercando di overcloccare lievemente un Barton 3000+ su una Epox EP-8rda3+, roba nn proprio di primo pelo. Adesso sono a 166*12 e RAM in SPD e ho notato con CPU-Z delle oscillazioni ripetute e frequenti nel VCore; ho cambiato l'ali prendendo http://www.coolermaster.com/products...te=329&id=2650. Ha solamente l'attacco con 24 pin che nn si può staccare come penso la maggior parte degli ali, nn ha il cavo per il -5V, ma riesco comunque ad inserirlo lasciando fuori i 4 pin in più. Tuttavia il problema rimane, oscillazioni da 1,536 a 1,744 anche nel giro di 10 secondi, con Vcore impostato su Default. Il sistema a 200 di Bus nn è per nulla stabile e direi che il problema è tutto li... Che faccio? Ho sbagliato qualcosa? Può essere per i 4 pin "rimasti fuori"? Per il -5V mancante? O semplicemente perchè la MB stà salutando? Datemi una mano, nn ne posso più di avere il case steso e aperto... Grazie e Ciao!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Nessuno?
Vi do altre info... Da SpeedFAN VCOREA: 1,74 (solite oscillazzioni...) VCOREB: 1,63 +3,3: 2,75 +5: 4,99 +12: 12,04 -12: -6,93 -5: 3,55 (ma l'ali nn ha il cavo per questo) +5SB: 5,54 VBAT: 3.15 Allora, sapevo che questo ali nn fosse da super performance, ma ditemi voi se 75E li vale oppure no... qualche valore nn mi convince... Saluti!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
E' normale che ci siano delle oscillazioni del v-core. Non conta l'ali ma la struttura della sezione di alimentazione della MoBo. Forse con una modifica potresti toglierle (cerca v-droop MOD per la tua MoBo se ne esistono).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.