|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
utilizzare monitor (non lcd) del pc fisso su notebook. è possibile?
avevo in mente di usare il monitor del pc fisso che è un 17" quando uso il notebook a casa. insomma è possibile collegare il notebook al monitor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
si, certamente.
il tuo notebook avrà sicuramente una presa VGA su uno dei lati, oppure sul retro, per collegare il cavo del monitor. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ma il mio monitor è vecchiotto (circa 7 anni), il cavo è di quelli schiacciati e lunghi. andrà bene con l'uscita del notebook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
se il monitor ha la VGA "grande", basta montargli un adattatore (spesso è già in dotazione con il monitor)
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
devo controllare se ce l'ho ma nel caso in cui dovessi comprarlo che modello devo prendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
da VGA a mini-VGA
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dici che di sicuro l'attacco è VGA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
di norma è così, ma senza vederlo non ti posso dare la certezza assoluta.
se indichi marca e modello del monitor, vediamo sul sito del produttore. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il monitor è un Acer AJ17. comunque una volta che vediamo il tipo di presa magari sarebbe meglio se riuscissimo a trovare un'immagine in modo tale da avere la certezza.
in ogni caso l'attacco mi sembra così ( http://www.outletronics.com/images/82.30.gif ) ma vorrei una vostra conferma. Ultima modifica di fabioss : 08-12-2008 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
E' una semplice VGA
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quindi mi serve l'adattore? se si, sicuro che l'attacco sul notebook è mini-VGA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se il tuo notebook ha un ingresso tipo questo:
![]() non ti servirà nessun adattatore ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il notebook è un ASUS x5avn-as062c ma lo ritirerò domani. non c'è un modo per saperlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sicuramente avrà un uscita VGA (sono le uscite video usate dai proiettori e praticamente tutti i notebook le hanno) se non addirittura una VGA + DVI o HDMI
![]()
![]() |
#15 | |
|
Quote:
il cavo del monitor andrà collegato direttamente alla presa che troverai sul portatile. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok quindi mi basterà SOLO una prolunga VGA-VGA giusto perchè il cavo del monitor non è molto lungo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
si, esatto.
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
giusto per non aprire un'altra discussione vi faccio qui la mia domanda.
io ho un paio di casse normalissime, quelle con il classico attacco tondo con la punta. vorrei attaccarle al notebook ma il filo non arriva, esistono le prolunghe anche di quel tipo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
rifaccio la domanda fatta prima aggiungendone altre due sempre per non aprire un'altra discussione:
1) io ho un paio di casse normalissime, quelle con il classico attacco tondo con la punta. vorrei attaccarle al notebook ma il filo non arriva, esistono le prolunghe anche di quel tipo? 2) l'attacco delle casse (o della prolunga, se esiste) sul notebook va attaccato all'uscita per le cuffie? faccio questa domanda perchè non ho ben capito se va attaccato all'uscita cuffie o a quella del microfono? 3) vorrei utilizzare la tastiera del pc fisso sul notebook ma il problema è che la tastiera ha l'attacco ps/2 e non usb. esistono adattatori da ps/2 a usb? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.