Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 08:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...500_27369.html

Il prossimo annio Acer stima di vendere 6 milioni di netbook e aggiungerà all'attuale gamma un prodotto da 10,2 pollici con sistema operativo Microsoft Windows Vista

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 09:02   #2
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
L'utilità dei netbook a questi prezzi e per di più con Vista continua a rimanermi oscura...per me sarebbe giust0 300-350€ con linux...ma si sa...le logiche di mercato...
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 09:06   #3
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
stanno proponendo netbook nuovi a prezzi elevati, non mi piace questa tendenza
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 09:08   #4
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
prezzo troppo elevato per tutti questi netbook, risoluzione schermo 1024x600 insufficente al giorno d'oggi e se la cpu è sembre l'atom single core 1.6 ghz... anche qui non ci siamo!
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 09:10   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
ieri *pr*ce mi ha mandato una mail dove mi propone un asus eeepc con schermo da 10" a 599... con quei soldi ci compro un gran notebook
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 09:35   #6
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
1024x600.... sempre con quella schifosa risoluzione....

quando andranno su un 1280x800 li prenderò in considerazione
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 09:55   #7
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
più che altro bisogna vedere se è la full version di vista o se è quella alleggerita...la full io ce l'ho su un portatile di gran lunga superiore e fà fatica ad avviarla in un tempo "accettabile"...
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 09:56   #8
andy4ever
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da 82screamy Guarda i messaggi
L'utilità dei netbook a questi prezzi e per di più con Vista continua a rimanermi oscura...per me sarebbe giust0 300-350€ con linux...ma si sa...le logiche di mercato...
Linux... e logiche di mercato

Stralol !
Old 03-12-2008, 09:57   #9
Giacopo
Member

L'Avatar di Giacopo

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
secondo me sarà il primo atom dual core sennò vista non ci gira...
Giacopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 09:57   #10
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
la risoluzione è davvero da cambiare! alla fine si usa anche a 1024x600 però un po' di pixel in più in verticale farebbero comodo soprattutto per quei programmi cn finestre che sbucano fuori e in linux nn sn pochi, in particolare quelli per le impostazioni del sistema
su un 10 pollici cosa aspettano? vogliono spennarci il più possibile??
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:17   #11
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
l'idea iniziale del netbook si sta perdendo via via con il tempo...
tra poco non sarà più il prezzo a distinguerli da un notebook, l'unica differenza sarà solo nel processore...netbook con atom allo stesso prezzo di notebook con c2d
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:56   #12
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
io lo sapevo che si sarebbe arrivati a qsto punto...nn bisogna essere un genio in strategia di marketing per immaginare che sarebbe finita così per i netbook....si avvicinano sempre di + ai notebook ormai le differenze sono minime e anke i costi purtroppo...perchè per 500 dollari c'è molto di meglio...

Ultima modifica di beppe90 : 03-12-2008 alle 10:59.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:00   #13
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
monitor giocattolo, processore criceto e prezzo alto....certo che chi compra questi aggeggi è proprio un genio!
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:05   #14
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Non che ci sia niente di male in Vista, del resto con schermi a 10" e oltre XP non ci si può mettere
Però se devo spendere 500$ per un netbook, ne metto altri 400€ e prendo un notebook che mi faccia giocare a dettagli alti a Far Cry 2 a 1280x800 (tanto per far capire il divario di performance raggiungibili)...

A quella cifra per me il concetto di netbook viene meno.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:20   #15
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non che ci sia niente di male in Vista, del resto con schermi a 10" e oltre XP non ci si può mettere
Però se devo spendere 500$ per un netbook, ne metto altri 400€ e prendo un notebook che mi faccia giocare a dettagli alti a Far Cry 2 a 1280x800 (tanto per far capire il divario di performance raggiungibili)...

A quella cifra per me il concetto di netbook viene meno.
Quando leggo questi post mi viene da ridere.
Settimana scorsa mi sono tolto il mio portatile ( un 15,4 pollici , con 2 giga di ram che faceva girare di tutto e di piu ) , per comprarmi al prezzo di 250Euro un ACER ASPIRE ONE 150L.

Allora se dobbiamo parlare di concetto di notebook , sti compputer non nascono per giocare o per riposizionare il mio desktop ( che con lo stesso prezzo sono ben piu potenti ) , ma hanna la funzione di portarsi cio' che si ha casa in giro.Questo concetto non lo si capisce piu'.
DA questo punto di vista , le caratteristiche sono tutto fuorche importanti , perche' cio' che serve non e' tanto la potenza ( perche per quello di scelgono altre soluzioni ) , ma la durata della batteria , risurre i consumi , oltre portabilita e versatilita' a poco prezzo.

I portatile che citati voi non hanno niente.Componenti inflazionati , cercano di fare da replacemente ai fissi con durate delle batterie che sono ridicole e pesi e dimensioni notevoli.

I netbook almeno , sperando che non trovino la gallina dale uova d'oro come sto vendendo , stanno riportando un po' il mondo dei notebook con i piedi per terra.
Io con L'ASPIRE ONE , ci lavoro in tutta comodita' , uso DreamWeaver e Topstyle piu tanti altri programmi per realizzare siti web.
Il sistema con l'ATOM e 1GIGA di RAM e reattivissimo e non presenta il benche minimo rallentamento.
Se prima di parlare su ATOM e cavolate varie li provaste le cose non direste certe castronerie.
Oltretutto la batteria mi dure pure 3 ore ...

Se dovete fare grafica , e' chiaro che i notebook cosi cm i netbook non sono adatti alle vostre esigenze e per forza di cose dovete andare su altre soluzioni.
Per tutto il resto , che vive il notebook , come un secondo PC , che debba servire per giocare e quant'altro , lo scopo di questi computer non e' per quello che credete voi.

Ben vengano i netbook , che poi sono ben piu di quello che si puo pensare.
Sperando che la finisco con quei notebook ultrapompati che servono a poco e niente.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:29   #16
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
@darios81 : il problema qui è che ben pochi riusciranno a comprendere il tuo giustissimo ragionamento... (PS: sono un felice e soddisfatto possessore di un 900A che mi è costato meno di 300 Euro)
flx2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:35   #17
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Quando leggo questi post mi viene da ridere.
Settimana scorsa mi sono tolto il mio portatile ( un 15,4 pollici , con 2 giga di ram che faceva girare di tutto e di piu ) , per comprarmi al prezzo di 250Euro un ACER ASPIRE ONE 150L.

Allora se dobbiamo parlare di concetto di notebook , sti compputer non nascono per giocare o per riposizionare il mio desktop ( che con lo stesso prezzo sono ben piu potenti ) , ma hanna la funzione di portarsi cio' che si ha casa in giro.Questo concetto non lo si capisce piu'.
DA questo punto di vista , le caratteristiche sono tutto fuorche importanti , perche' cio' che serve non e' tanto la potenza ( perche per quello di scelgono altre soluzioni ) , ma la durata della batteria , risurre i consumi , oltre portabilita e versatilita' a poco prezzo.

I portatile che citati voi non hanno niente.Componenti inflazionati , cercano di fare da replacemente ai fissi con durate delle batterie che sono ridicole e pesi e dimensioni notevoli.

I netbook almeno , sperando che non trovino la gallina dale uova d'oro come sto vendendo , stanno riportando un po' il mondo dei notebook con i piedi per terra.
Io con L'ASPIRE ONE , ci lavoro in tutta comodita' , uso DreamWeaver e Topstyle piu tanti altri programmi per realizzare siti web.
Il sistema con l'ATOM e 1GIGA di RAM e reattivissimo e non presenta il benche minimo rallentamento.
Se prima di parlare su ATOM e cavolate varie li provaste le cose non direste certe castronerie.
Oltretutto la batteria mi dure pure 3 ore ...

Se dovete fare grafica , e' chiaro che i notebook cosi cm i netbook non sono adatti alle vostre esigenze e per forza di cose dovete andare su altre soluzioni.
Per tutto il resto , che vive il notebook , come un secondo PC , che debba servire per giocare e quant'altro , lo scopo di questi computer non e' per quello che credete voi.

Ben vengano i netbook , che poi sono ben piu di quello che si puo pensare.
Sperando che la finisco con quei notebook ultrapompati che servono a poco e niente.
Concordo assolutamente con te , l'unica osservazione che posso fare su questa notizia comunque è l'adozione di vista, che poco si addice ai "portatili tradizionali", figuriamoci su un netbook, ma qui c'è di mezzo il fattore dello sfondamento del muro dei 10 pollici che obbliga a installare vista.

Quote:
Originariamente inviato da flx2000 Guarda i messaggi
@darios81 : il problema qui è che ben pochi riusciranno a comprendere il tuo giustissimo ragionamento... (PS: sono un felice e soddisfatto possessore di un 900A che mi è costato meno di 300 Euro)
io ho un eeepc700 con linux
Old 03-12-2008, 11:42   #18
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Il mio amico si era comprato tempo l'asus 701 , che onestamente non mi piaceva e non mi piacetutt'ora.
Avevo molto da ridire , finche non sono usciti i modelli da 9 pollici.
VIsto che solo gli ignoranti non cambiano idea nella vita , sono andato in negozio e l'ho provato e mi sono informato.
Il dubbio piu' grande stava nelle prestazioni e nelle dimensioni dello schermo.

Ebbene come dimensioni dello schermo non c'e problema , devo dire che e' meglio di quanto mi aspettassi , una nitidezza non indifferente e un ottima visualizzazione di tutto ( ovviamente mi sono settato WinXP a dovere ).
Per prestazioni , devo dire che stranamente e' reattivo.
Sto Atom con 1 GIGA di RAM va a palla, pare Dreamweaver CS4 , in men che non si dica , e per il resto mi carica WinXP in appena12sec ( cmq XP e' trattato con XPLite ).
Ho usato , programmi per fare flash , Siti web , Office e Mail come thunderbird..in pratica tutto cio che uso sul fisso , e non hanno problemi di sorta.Bei portatilini che fanno campire cosa vuol dire avere un notebook.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:54   #19
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
darios il tuo discorso è perfetto ma tu hai speso 250 euro penso che nessuno abbia niente da ridire in questo caso!! Perché nn l'hai preso quando costava 349? anzi perchè nn hai preso la versione cn xp a 399? è solo una questione di prezzi!! a 250 euro il prezzo è ottimo, ma quando si supera i 350 secondo me diventano furti!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:16   #20
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Imho i prezzi dei netbook dovrebbero aggirarsi tutti sui 200-250€. A 300€ vedrei la fascia alta, non di più.
Offrire una soluzione a 500$ è un semplice furto, nulla di più.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP