|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...500_27369.html
Il prossimo annio Acer stima di vendere 6 milioni di netbook e aggiungerà all'attuale gamma un prodotto da 10,2 pollici con sistema operativo Microsoft Windows Vista Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
|
L'utilità dei netbook a questi prezzi e per di più con Vista continua a rimanermi oscura...per me sarebbe giust0 300-350€ con linux...ma si sa...le logiche di mercato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
stanno proponendo netbook nuovi a prezzi elevati, non mi piace questa tendenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
prezzo troppo elevato per tutti questi netbook, risoluzione schermo 1024x600 insufficente al giorno d'oggi e se la cpu è sembre l'atom single core 1.6 ghz... anche qui non ci siamo!
![]()
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ieri *pr*ce mi ha mandato una mail dove mi propone un asus eeepc con schermo da 10" a 599... con quei soldi ci compro un gran notebook
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
1024x600.... sempre con quella schifosa risoluzione....
quando andranno su un 1280x800 li prenderò in considerazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
più che altro bisogna vedere se è la full version di vista o se è quella alleggerita...la full io ce l'ho su un portatile di gran lunga superiore e fà fatica ad avviarla in un tempo "accettabile"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Stralol !
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
secondo me sarà il primo atom dual core sennò vista non ci gira...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
la risoluzione è davvero da cambiare! alla fine si usa anche a 1024x600 però un po' di pixel in più in verticale farebbero comodo soprattutto per quei programmi cn finestre che sbucano fuori
![]() ![]() su un 10 pollici cosa aspettano? vogliono spennarci il più possibile??
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
l'idea iniziale del netbook si sta perdendo via via con il tempo...
tra poco non sarà più il prezzo a distinguerli da un notebook, l'unica differenza sarà solo nel processore...netbook con atom allo stesso prezzo di notebook con c2d |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
io lo sapevo che si sarebbe arrivati a qsto punto...nn bisogna essere un genio in strategia di marketing per immaginare che sarebbe finita così per i netbook....si avvicinano sempre di + ai notebook ormai le differenze sono minime e anke i costi purtroppo...perchè per 500 dollari c'è molto di meglio...
Ultima modifica di beppe90 : 03-12-2008 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
monitor giocattolo, processore criceto e prezzo alto....certo che chi compra questi aggeggi è proprio un genio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Non che ci sia niente di male in Vista, del resto con schermi a 10" e oltre XP non ci si può mettere
![]() Però se devo spendere 500$ per un netbook, ne metto altri 400€ e prendo un notebook che mi faccia giocare a dettagli alti a Far Cry 2 a 1280x800 (tanto per far capire il divario di performance raggiungibili)... A quella cifra per me il concetto di netbook viene meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Settimana scorsa mi sono tolto il mio portatile ( un 15,4 pollici , con 2 giga di ram che faceva girare di tutto e di piu ) , per comprarmi al prezzo di 250Euro un ACER ASPIRE ONE 150L. Allora se dobbiamo parlare di concetto di notebook , sti compputer non nascono per giocare o per riposizionare il mio desktop ( che con lo stesso prezzo sono ben piu potenti ) , ma hanna la funzione di portarsi cio' che si ha casa in giro.Questo concetto non lo si capisce piu'. DA questo punto di vista , le caratteristiche sono tutto fuorche importanti , perche' cio' che serve non e' tanto la potenza ( perche per quello di scelgono altre soluzioni ) , ma la durata della batteria , risurre i consumi , oltre portabilita e versatilita' a poco prezzo. I portatile che citati voi non hanno niente.Componenti inflazionati , cercano di fare da replacemente ai fissi con durate delle batterie che sono ridicole e pesi e dimensioni notevoli. I netbook almeno , sperando che non trovino la gallina dale uova d'oro come sto vendendo , stanno riportando un po' il mondo dei notebook con i piedi per terra. Io con L'ASPIRE ONE , ci lavoro in tutta comodita' , uso DreamWeaver e Topstyle piu tanti altri programmi per realizzare siti web. Il sistema con l'ATOM e 1GIGA di RAM e reattivissimo e non presenta il benche minimo rallentamento. Se prima di parlare su ATOM e cavolate varie li provaste le cose non direste certe castronerie. Oltretutto la batteria mi dure pure 3 ore ... Se dovete fare grafica , e' chiaro che i notebook cosi cm i netbook non sono adatti alle vostre esigenze e per forza di cose dovete andare su altre soluzioni. Per tutto il resto , che vive il notebook , come un secondo PC , che debba servire per giocare e quant'altro , lo scopo di questi computer non e' per quello che credete voi. Ben vengano i netbook , che poi sono ben piu di quello che si puo pensare. Sperando che la finisco con quei notebook ultrapompati che servono a poco e niente.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
@darios81 : il problema qui è che ben pochi riusciranno a comprendere il tuo giustissimo ragionamento... (PS: sono un felice e soddisfatto possessore di un 900A che mi è costato meno di 300 Euro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Il mio amico si era comprato tempo l'asus 701 , che onestamente non mi piaceva e non mi piacetutt'ora.
Avevo molto da ridire , finche non sono usciti i modelli da 9 pollici. VIsto che solo gli ignoranti non cambiano idea nella vita , sono andato in negozio e l'ho provato e mi sono informato. Il dubbio piu' grande stava nelle prestazioni e nelle dimensioni dello schermo. Ebbene come dimensioni dello schermo non c'e problema , devo dire che e' meglio di quanto mi aspettassi , una nitidezza non indifferente e un ottima visualizzazione di tutto ( ovviamente mi sono settato WinXP a dovere ). Per prestazioni , devo dire che stranamente e' reattivo. Sto Atom con 1 GIGA di RAM va a palla, pare Dreamweaver CS4 , in men che non si dica , e per il resto mi carica WinXP in appena12sec ( cmq XP e' trattato con XPLite ). Ho usato , programmi per fare flash , Siti web , Office e Mail come thunderbird..in pratica tutto cio che uso sul fisso , e non hanno problemi di sorta.Bei portatilini che fanno campire cosa vuol dire avere un notebook.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
darios il tuo discorso è perfetto ma tu hai speso 250 euro
![]() ![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Imho i prezzi dei netbook dovrebbero aggirarsi tutti sui 200-250€. A 300€ vedrei la fascia alta, non di più.
Offrire una soluzione a 500$ è un semplice furto, nulla di più.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.