Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 12:32   #1
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
passare da T2080 a T5350???

Ciao a tutti, vi voglio chiedere un consiglio!

Attualmente ho questo portatile: DELL E1505
la configurazione è questa:
Processore : Intel Dual Core --T2080 @1.73GHz--1Mb L2--Core Yonah--skt 479

Chipset : i945PM

Ram : 2Gb 667 Corsair

Scheda video : ATI X1400 128Mb

Hard disk : 80Gb 5400rpm

Masterizzatore : Combo lettore DVD-masterizzatore CD

Monitor : 15" lucido

Tastiera : layout americano

Wifi : Dell 1390 54b/g

Scheda di rete LAN : Broadcom 10/100

4USB - 1Firewire

BATTERIA quasi 2 ore su XP, poco meno su Vista

VOTO WINDOWS VISTA 3.7

Sarei interessato a cambiarlo, andando sull'usato per questioni economiche ad un SAMSUNG Q45 le cui caratteristiche sono:

Processore : Intel Core 2 Duo T5450

Chipset : 965PM

Ram : 2Gb 667

Scheda video : x3100

Hard disk : 200Gb 5400rpm

Masterizzatore : masterizzatore DVD

Monitor : 12" lucido

Wifi : intel 54b/g

Scheda di rete LAN : 10/100

2USB - 1Firewire

Allora, a parte le caratteristiche tecniche molto maggiori del SAMSUNG, io sono interessato anche alla portabilità del 12"...

Che ne pensate, mi conviene?! dai un consiglio
Old 26-11-2008, 11:11   #2
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi

Attualmente ho questo portatile: DELL E1505
la configurazione è questa:
Processore : Intel Dual Core --T2080 @1.73GHz--1Mb L2--Core Yonah--skt 479

Chipset : i945PM

Ram : 2Gb 667 Corsair

Scheda video : ATI X1400 128Mb

Hard disk : 80Gb 5400rpm

Masterizzatore : Combo lettore DVD-masterizzatore CD

Monitor : 15" lucido

Wifi : Dell 1390 54b/g

Scheda di rete LAN : Broadcom 10/100

4USB - 1Firewire

BATTERIA quasi 2 ore su XP, poco meno su Vista

VOTO WINDOWS VISTA 3.7

Sarei interessato a cambiarlo, andando sull'usato per questioni economiche ad un SAMSUNG Q45 le cui caratteristiche sono:

Processore : Intel Core 2 Duo T5450

Chipset : 965PM

Ram : 2Gb 667

Scheda video : x3100

Hard disk : 200Gb 5400rpm

Masterizzatore : masterizzatore DVD

Monitor : 12" lucido

Wifi : intel 54b/g

Scheda di rete LAN : 10/100

2USB - 1Firewire

Allora, a parte le caratteristiche tecniche molto maggiori del SAMSUNG, io sono interessato anche alla portabilità del 12"...

Ciao, mah secondo me no..se vuoi un 12" a tutti i costi allora sì ma io mi terrei l'attuale portatile e gli spenderei qualche € vicino per aggiornarlo..
Ad esempio sostituirei il t2080 con un qualsiasi altro core duo o core2 duo (attenzione solo socket M) poi aggiungerei un bell'hard disk da 7200 rpm e magari il mast dvd se manca (mi pare di capire)..
Considerando che comunque il tuo ha una scheda dedicata nettamente migliore dell'integrata del Samsung, quest'ultimo avrebbe in più solo lo schermo da 12" vs 15" del tuo Dell in quanto la cpu, un t5450, prima di tutto non è così tanto meglio del tuo t2080 ( la maggiore differenza della prima sta nella migliore gestione del risparmio energetico dato che ha una nuova architettura) ,e noteresti quindi la differenza di prestazioni tra le due solo in pesanti applicazioni come conversione video e programmi grafici, ma anzi, sarebbe addirittura peggiore come potenza di calcolo rispetto ad una nuova cpu che potresti mettere nel tuo Dell (per esempio t7200 o anche basterebbe un t5500 che è già meglio del t5450).
Io personalmente terrei il Dell e gli darei nuova vita con una nuova cpu (Sempre se è possibile cambiarla) con 50/60€ di spesa (anche 30€ se prendi un t5500 che va bene per il tuo Dell ed è meglio del t5450) nuovo hard disk da 7200 rpm sui 60€ e magari batteria nuova e masterizzatore dvd se manca..e con 150/200€ ti sei fatto un nuovo portatile migliore del Samsung come potenza e velocità.
Se poi invece vuoi cambiare perchè sei stufo del tuo notebook o hai bisogno a tutti i costi del 12" o di maggiore durata della batteria (che solo un 12" ti puà dare )allora acquista il SAMSUNG.
Spero di esserti stato utile!! Ciao!
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:22   #3
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi

Sarei interessato a cambiarlo, andando sull'usato per questioni economiche ad un SAMSUNG Q45 le cui caratteristiche sono:...

Io ho un Q45, anche se un modello un po' diverso da quello che hai indicato. Ti posso dire che sono davvero soddisfatto: la portabilità è ottima, contando che in 1,9 Kg circa hai tutto quello che ti serve. Certo in assoluto non è una piuma, ma se vuoi scendere di peso devi alzare il costo d'acquisto (al limite rinunciando al masterizzatore, ma di questo in effetti si può anche fare a meno) o passare ai net da 10" accettando compromessi sulle prestazioni generali.
La qualità complessiva del Q45 è comunque più che buona e con la batteria in dotazione 4 ore sono garantite.
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian