|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
nuove comiche sul mercato dell usato: 20$ per combattere contro il boss finale
Quote:
le nuove comiche ![]() riferito alla frase in grassetto, per il resto puo' essere pure condivisibile visto che non beccano 1 lira dall'usato, pero' finche' la legge dice che sono a posto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Mah. Capisco che l'usato sia effettivamente deleterio per gli sviluppatori, ma d'altra parte, non c'è motivo per cui non dovrei poter vendere qualcosa di mio.
Fra l'altro, l'usato è spesso l'unico modo per procurarsi giochi non più sugli scaffali perchè troppo vecchi. Che succede se uno non può collegarsi online? Non può battere il boss finale? E comunque non ha senso, perchè uno basta che non si collega, e la console non dovrebbe avere modo di riconoscere se la copia è nuova o no. Che razza di idee ![]() E comunque, non mi sembra che durante il periodo PS2 si lamentassero in molti. Sarà che adesso i costi di sviluppo sono aumentati.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 10-11-2008 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
|
Se i giochi costassero meno dal principio....
![]() So dei costi di sviluppo ecc ecc, ma non si possono lamentare del fatto che uno preferisca spendere 20-30 euro invece di 70.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
è vero che molti vivono di usato, ma molti altri comprano tanti giochi originali anche perchè poi è possibile rivenderli.
L'usato sicuramente ne risentirà quando entreremo a pieno regime di DD, e questo mi sembra pacifico...ma per il resto mi viene solo da ridere ![]() anche perchè se dovessero fare una cosa del genere la pirateria aumenterebbe esponenzialmente, a meno che non mettano i giochi a 30-40 euro nuovi invece di 70 (ma la vedo dura).
PS4-->Psn id: Doncry Ultima modifica di DonCry : 10-11-2008 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Se vogliono vendere di piu' mettessero i giochi a 29.90€...
La pirateria non la fermi ma di sicuro la diminuisci.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
se non potessi comprare usato andrei di copiato, sinceramente. e se non potessi a quel punto andare di copiato, non giocherei più su console. lasciare 70€ a gioco è una cosa assurda che sinceramente non mi va di spendere / non posso permettermi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se in qualsiasi modo in futuro impedissero/limitassero la circolazione dell'usato, posso anche annunciare già da adesso che non toccherò mai più un videogioco/console. E non dico altro perchè verrei sospeso.
![]() Quote:
![]()
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello ---> Ultima modifica di Maverick18 : 10-11-2008 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
C'è da fare però un'altra precisazione...ci sono dei posti (vedi ladristop) che come ben sappiamo sull'usato ci fanno una cresta assurda...un gioco a dir tanto lo valutano 25€, poi lo rivendono a 54... praticamente vendono un gioco due volte.
forse è anche questo che vogliono combattere (una cresta di 5-10 euro ci può anche stare, ma 30euro di cresta direi di no)
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
se arriviamo a questi livelli....che devo pagare per affrontare il boss finale...il corsaro nero al mio confronto era un agnellino...e onestamente ci godrei anche perchè qua tra un pò vogliono anche il sangue di noi acquirenti....
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
io compro solo usato a 20-30€, a meno di giochi da day one come gears o halo
![]()
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
E hanno già cominciato ad applicare tattiche per affossare l'usato . Le mappe di gears 1 date a chi compra gears 2 sono un modo per incentivare l'acquisto del nuovo sull'usato, così come i costumi di lbp , la tuta gratuita per 2 settimane di dead space etc e su pc stanno mettendo tutte le big swhouse il cacchio di drm che limita le installazioni . etc etc . copio-incollo un mio commento circa la medesima news : Quote:
Ultima modifica di MesserWolf : 10-11-2008 alle 20:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
come già detto da qualcuno a parte pochi eletti vado sempre di usato in modo da non dover mai spendere più di 30/40€ a gioco.
anche gears l ho preso a gamerush con sconto 10€ + 10€ per fifa08 dato dentro alla fine gli ho dato 49€ per la limited che ci può stare. comunque non è un problema se fanno così a patto che i 20€ non siano aggiunti al costo normale del gioco ma sottratti in fase di acquisto per poi essere riguadagnati per il finale. se me lo fai pagare 40 e poi i 20 li vuoi per finirlo ok ma se me lo fai pagare 60€ come al solito e me ne aggiungi 20 ti saluto (anzi non li saluto ma li guardo da un altra angolazione) così facendo il nuovo "bloccato" verrebbe a costare 40€ allora pure l usato dovrebbe costare meno. quindi 60€ guadagnati per me "day one+finale" (come è sempre stato) più 20€ per ogni usato+finale (e qui il loro guadagno in più). ma noi sappiamo che non sarà così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Se fanno davvero così, il gioco lo compro usato e il finale me lo guardo su Youtube. Così imparano
![]() ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
comprare giochi nuovi sempre? Per me va bene, però allora abbassatemi i prezzi a 30 €
![]() e poi dove li trovo i giochi nuovi per PSX o Game Boy? ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Anche perchè chi gioca poco come me, trova molto nell'usato.
A volte anche 20 giorni dopo l'uscita di un gioco già lo trovi usato e lo paghi molto meno. Far cry2 l'ho trovato a 43 euro usato, perchè lo devo prendere nuovo? E poi è il principio che non va bene. Grazie all'usato tanta gente non fa le modifiche e non si scarica giochi. Forse se non potessero fare la modifica non ti comprano manco la console. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
"Ridicoli" è il minimo come commento...io compro giochi quando arrivano sui 30-35 euro nuovi o usati anche a meno...figuriamoci se per poter completare un gioco che ho comprato usato devo ridargli altri 20$(ma anche fossero 5$)....e se un amico mi presta il gioco(cosa che mi è capitata spesso)?Non posso finirlo perchè devo pagare un plus a epic per il codice per l'ultimo livello???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
e così si danno la zappa sui piedi 2 volte ...
perchè un sacco di gente compra al lancio per rivendere il gioco come finito per giocare sempre le nuove uscite ... quindi se credono di aumentare le vendite così mi sà che non hanno capito un ca...o ![]() diminuissero il prezzo sti scienziati del marketing e del profitto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Qui rasentiamo il ridicolo...se la smettessero di voler guadagnare miliardi forse i giochi costerebbero il giusto, diciamo 30euro e quindi lo prenderei nuovo.
Se dovessero fare una cosa del genere proporrei di astenersi dal comprare i nuovi giochi(intendo tutti...non è un cosi grande sforzo no?) per un po, diciamo 4 mesi, e usare solo quelli usati...poi vediamo chi comanda. Voglio vedere se all'uscita di un game che si aspettano di vendere 3 milioni di copie ne vendono 4 ( 4 di numero)...La smetterebbero di sparare ste minch....
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
A me del boss finale frega una cippa: anzi, spesso mi dà fastidio perchè sono imbranato e devo sudare sette camicie per batterlo... per me, possono anche tenerselo...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.