Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 19:08   #1
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
nuove comiche sul mercato dell usato: 20$ per combattere contro il boss finale

Quote:
Sono ormai diversi gli esponenti dell'industria videoludica schierati contro il crescente mercato dell'usato, e come ulteriore aggiunta registriamo le esternazioni del capo di Epic, Mike Capps.
Capps ha affermato, in un'intervista pubblicata da GamesIndustry, che le vendite dell'usato sono un problema enorme negli Stati Uniti, e che l'industria dovrebbe muoversi per contrastare il fenomeno.
"Penso che i contenuti scaricabili a pagamento aumenteranno e cambieranno in organizzazione, perché abbiamo veramente bisogno di contrastare il mercato dell'usato". A tale scopo i contenuti scaricabili potrebbero essere strutturati in maniera tale da essere utilizzabili solo da chi acquista il gioco nuovo. "Il mercato dell'usato è un problema enorme negli Stati Uniti. Il nostro rivenditore principale sta facendo la maggior parte dei guadagni sui giochi di seconda mano, e così si iniziano a vedere delle tecniche di prevenzione da parte degli sviluppatori, ad esempio l'inserimento di codici per sbloccare dei contenuti scaricabili all'interno delle confezioni dei giochi". Addirittura Capps riporta che "alcuni sviluppatori" starebbero pensando a sistemi del tipo "se vuoi combattere contro il boss finale devi collegarti online e pagare 20 dollari, ma se hai comprato la versione retail lo puoi fare gratis", sebbene sembra sia più un esempio minaccioso che non una reale strategia futura. In ogni caso, la questione sta particolarmente a cuore all'uomo di Epic, che ha continuato sulla medesima linea: "noi non facciamo nessun soldo sui giochi usati, né su quelli a noleggio - c'è una differenza di oltre il doppio tra il numero di coloro che hanno giocato a Gears of War e coloro che l'hanno effettivamente acquistato nuovo".
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58895

le nuove comiche

riferito alla frase in grassetto, per il resto puo' essere pure condivisibile visto che non beccano 1 lira dall'usato, pero' finche' la legge dice che sono a posto....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:18   #2
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Mah. Capisco che l'usato sia effettivamente deleterio per gli sviluppatori, ma d'altra parte, non c'è motivo per cui non dovrei poter vendere qualcosa di mio.

Fra l'altro, l'usato è spesso l'unico modo per procurarsi giochi non più sugli scaffali perchè troppo vecchi.

Che succede se uno non può collegarsi online? Non può battere il boss finale? E comunque non ha senso, perchè uno basta che non si collega, e la console non dovrebbe avere modo di riconoscere se la copia è nuova o no. Che razza di idee

E comunque, non mi sembra che durante il periodo PS2 si lamentassero in molti. Sarà che adesso i costi di sviluppo sono aumentati.

Ultima modifica di Malek86 : 10-11-2008 alle 19:20.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:22   #3
SilverLizard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
Se i giochi costassero meno dal principio....
So dei costi di sviluppo ecc ecc, ma non si possono lamentare del fatto che uno preferisca spendere 20-30 euro invece di 70.
Old 10-11-2008, 19:40   #4
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
è vero che molti vivono di usato, ma molti altri comprano tanti giochi originali anche perchè poi è possibile rivenderli.

L'usato sicuramente ne risentirà quando entreremo a pieno regime di DD, e questo mi sembra pacifico...ma per il resto mi viene solo da ridere
anche perchè se dovessero fare una cosa del genere la pirateria aumenterebbe esponenzialmente, a meno che non mettano i giochi a 30-40 euro nuovi invece di 70 (ma la vedo dura).

Ultima modifica di DonCry : 10-11-2008 alle 19:58.
DonCry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:51   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Se vogliono vendere di piu' mettessero i giochi a 29.90€...
La pirateria non la fermi ma di sicuro la diminuisci.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:52   #6
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
se non potessi comprare usato andrei di copiato, sinceramente. e se non potessi a quel punto andare di copiato, non giocherei più su console. lasciare 70€ a gioco è una cosa assurda che sinceramente non mi va di spendere / non posso permettermi
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:53   #7
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Se in qualsiasi modo in futuro impedissero/limitassero la circolazione dell'usato, posso anche annunciare già da adesso che non toccherò mai più un videogioco/console. E non dico altro perchè verrei sospeso.

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
E comunque, non mi sembra che durante il periodo PS2 si lamentassero in molti. Sarà che adesso i costi di sviluppo sono aumentati.
Forse, ma se credono che per continuare a videogiocare i clienti si debbano svenare o fare un mutuo o privarsi di beni di prima necessità, non mi faccio alcun problema a smettere. Tra l'altro detto fra noi si sa che stare troppo davanti ad uno schermo non fa bene, specie se si lavora nel mercato dell'informatica. Ed inoltre i videogames portano via tempo a cose decisamente più utili.

Ultima modifica di Maverick18 : 10-11-2008 alle 20:00.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 20:07   #8
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
C'è da fare però un'altra precisazione...ci sono dei posti (vedi ladristop) che come ben sappiamo sull'usato ci fanno una cresta assurda...un gioco a dir tanto lo valutano 25€, poi lo rivendono a 54... praticamente vendono un gioco due volte.

forse è anche questo che vogliono combattere (una cresta di 5-10 euro ci può anche stare, ma 30euro di cresta direi di no)
Old 10-11-2008, 20:18   #9
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
se arriviamo a questi livelli....che devo pagare per affrontare il boss finale...il corsaro nero al mio confronto era un agnellino...e onestamente ci godrei anche perchè qua tra un pò vogliono anche il sangue di noi acquirenti....
Old 10-11-2008, 20:21   #10
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
io compro solo usato a 20-30€, a meno di giochi da day one come gears o halo
Old 10-11-2008, 20:34   #11
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
C'è da fare però un'altra precisazione...ci sono dei posti (vedi ladristop) che come ben sappiamo sull'usato ci fanno una cresta assurda...un gioco a dir tanto lo valutano 25€, poi lo rivendono a 54... praticamente vendono un gioco due volte.

forse è anche questo che vogliono combattere (una cresta di 5-10 euro ci può anche stare, ma 30euro di cresta direi di no)
Non vogliono mica fare una crociata per difendere il consumatore , anzi tutto l'opposto . A loro non potrebbe fregargli di meno se gamestop li rivende a 30 piuttosto che 20 , gli interessa che loro di quei soldi non vedono un centesimo .

E hanno già cominciato ad applicare tattiche per affossare l'usato . Le mappe di gears 1 date a chi compra gears 2 sono un modo per incentivare l'acquisto del nuovo sull'usato, così come i costumi di lbp , la tuta gratuita per 2 settimane di dead space etc e su pc stanno mettendo tutte le big swhouse il cacchio di drm che limita le installazioni .

etc etc .

copio-incollo un mio commento circa la medesima news :
Quote:
Che vi dicevo ? Su pc stanno mettendo i DRM con un massimo di installazioni , qui metteranno ste bellissime cose dei dlc solo a chi compra il nuovo . E poi , quando ci sarà il passaggio al DD completo , bye bye usato .

Allucinante la proposta di dare il finale del gioco solo a chi compra nuovo .

Io inoltre ho dei dubbi sugli effetti sul lungo periodo di una manovra del genere . infatti l'usato è anche un incredibile mezzo di promozione del gaming in se , la gente gioca a molti più giochi . Il che vuol dire che ,ad esempio, i sequel dei giochi di successo , i dlc ,i gadget venderanno molto di più in futuro . inoltre quando si vuole mettere troppi vicoli , di solito si finisce per incentivare la pirateria , e un pirata poi non ti compra neppure i dlc , che magari chi l'ha preso usato prende.

Molti inoltre oggi come oggi comprano il nuovo , di giochi anche non eccelsi , solo perchè sanno che possono poi rivenderlo e complessivamente rimetterci pochi soldi .

Insomma , se davvero ce la fanno e aumentano i profitti , beh vuol dire che siamo noi che gli stiamo dando più soldi , se sul lungo periodo fallisce , beh, ci perdiamo sempre noi , perchè vuol dire che senza usato giochiamo complessivamente meno.

Ultima modifica di MesserWolf : 10-11-2008 alle 20:42.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 21:19   #12
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
come già detto da qualcuno a parte pochi eletti vado sempre di usato in modo da non dover mai spendere più di 30/40€ a gioco.

anche gears l ho preso a gamerush con sconto 10€ + 10€ per fifa08 dato dentro alla fine gli ho dato 49€ per la limited che ci può stare.

comunque non è un problema se fanno così a patto che i 20€ non siano aggiunti al costo normale del gioco ma sottratti in fase di acquisto per poi essere riguadagnati per il finale.

se me lo fai pagare 40 e poi i 20 li vuoi per finirlo ok ma se me lo fai pagare 60€ come al solito e me ne aggiungi 20 ti saluto (anzi non li saluto ma li guardo da un altra angolazione)

così facendo il nuovo "bloccato" verrebbe a costare 40€ allora pure l usato dovrebbe costare meno. quindi 60€ guadagnati per me "day one+finale" (come è sempre stato) più 20€ per ogni usato+finale (e qui il loro guadagno in più).

ma noi sappiamo che non sarà così

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 21:40   #13
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Se fanno davvero così, il gioco lo compro usato e il finale me lo guardo su Youtube. Così imparano
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 21:47   #14
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Se fanno davvero così, il gioco lo compro usato e il finale me lo guardo su Youtube. Così imparano
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:26   #15
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
comprare giochi nuovi sempre? Per me va bene, però allora abbassatemi i prezzi a 30 €

e poi dove li trovo i giochi nuovi per PSX o Game Boy?
Old 10-11-2008, 22:39   #16
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Anche perchè chi gioca poco come me, trova molto nell'usato.
A volte anche 20 giorni dopo l'uscita di un gioco già lo trovi usato e lo paghi molto meno.
Far cry2 l'ho trovato a 43 euro usato, perchè lo devo prendere nuovo?

E poi è il principio che non va bene.
Grazie all'usato tanta gente non fa le modifiche e non si scarica giochi. Forse se non potessero fare la modifica non ti comprano manco la console.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 23:23   #17
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
"Ridicoli" è il minimo come commento...io compro giochi quando arrivano sui 30-35 euro nuovi o usati anche a meno...figuriamoci se per poter completare un gioco che ho comprato usato devo ridargli altri 20$(ma anche fossero 5$)....e se un amico mi presta il gioco(cosa che mi è capitata spesso)?Non posso finirlo perchè devo pagare un plus a epic per il codice per l'ultimo livello???
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 23:45   #18
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
e così si danno la zappa sui piedi 2 volte ...

perchè un sacco di gente compra al lancio per rivendere il gioco come finito per giocare sempre le nuove uscite ...

quindi se credono di aumentare le vendite così mi sà che non hanno capito un ca...o

diminuissero il prezzo sti scienziati del marketing e del profitto
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 00:03   #19
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Qui rasentiamo il ridicolo...se la smettessero di voler guadagnare miliardi forse i giochi costerebbero il giusto, diciamo 30euro e quindi lo prenderei nuovo.

Se dovessero fare una cosa del genere proporrei di astenersi dal comprare i nuovi giochi(intendo tutti...non è un cosi grande sforzo no?) per un po, diciamo 4 mesi, e usare solo quelli usati...poi vediamo chi comanda. Voglio vedere se all'uscita di un game che si aspettano di vendere 3 milioni di copie ne vendono 4 ( 4 di numero)...La smetterebbero di sparare ste minch....
Old 11-11-2008, 00:25   #20
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
A me del boss finale frega una cippa: anzi, spesso mi dà fastidio perchè sono imbranato e devo sudare sette camicie per batterlo... per me, possono anche tenerselo...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP