|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
|
Windows Vista su pc con poche risorse, cosa non vedrò ?
Salve a tutti
ho un portatile con intel centrino a 1,7ghz e 2gb di ddr2 a 533mhz e un hd ide da 100gb a 7200rpm e fin qui non è poi così male, il problema è che ho una vga integrata con 128mb di memoria il chip è l'intel 915. La mia domanda è: (installando la ultimade) Quali funzioni di vista non saranno disponibili? Solo l'interfaccia aereo o anche altre funzioni? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
al limite solo aero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Con 128mb aero dovrebbe essere disponibile.
Prova ad usare Vista Upgrade Advisor per controllare se il tuo pc supporta vista (non dovresti avere problemi). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie lo scarico subito e vi faccio sapere.
Per caso ci sono anche altre cose oltre alla aereo che vengono disabilitate quando si hanno meno risorse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi apparte la mia situazione se un pc ha poche risorse le uniche cose che non funzionerebbero sono aereo e movie maker
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ah, dimenticavo, nel caso della Ultimate, anche l'extra Dreamscene (quello del desktop "animato") non andrà, sempre per il solito motivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
La vga,anche se integrata,potrebbe supportare aero,basta che sia compatibile con dx9 e pixel shader 2.0 cose che puoi controllare con GPUz.
Effettivamente dreamscene è un succhiarisorse,quando attivo la cpu lavora al 16/20% su una macchina con un 6400+ x2 AM2 e una VGA 8600GT. Lo ho installato ma usato rarissime volte. [OT]floola,anch'io ho la H.P. x64 ![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Anch'io ce l'ho, ma è carino a vedersi solo 2-3 volte, poi stufa ![]() [OT] Io per stavolta sono fermo alla 32 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
[quote=floola;24795042]Direi proprio di sì. Sul vecchio PC che ho nel profilo sono solo quelli che non funzionano
![]() Ah, dimenticavo, nel caso della Ultimate, anche l'extra Dreamscene (quello del desktop "animato") non andrà, sempre per il solito motivo ![]() Dreams scene che cos'è? Nada ragazzi non funziona l'aereo mi classifica la memoria video con 1 solo punticino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
[quote=19franco58xxx;24803506]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
i driver erano già installati... il sistema già si è ciuppato 16 gb di spazio sul disco
![]() Se attivo il bitlocker và più lento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
visto che ho un portatile voglio cifrare il contenuto presente sull'hd (solo per provare questa nuova funzionalità) secondo te sbaglio ad essere curioso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
no no, anzi beh in teoria trattandosi di un'operazione in più che viene fatta in lettura/scrittura un pò rallenterà sicuramente, di quanto non saprei.... prova... e facci sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per attivare la crittografia bitlocker c'è bisogno di un chip sulla scheda madre che memorizzi le chiavi di cifratura chiamato TPM che ovviamente il mio notebook non ha.
C'è un link che spiega come attivare bitlocker senza TPM ma è in inglese. Insomma per vista ci vuole un sacco di hardware specifico... mi sa che mi ci vuole un nuovo pc Requisiti minimi scoperti fin ora (che servirebbero a me poi ognuno fa come gli pare): 1) compatibile con DX10 2) pixel shader 2.0 3) TPM 1.2 4) 2gb di ddr2 5) 100gb di hd 6) schermo superiore a 1024x768 (mi scoccia da morire spostare la barra per leggere alcuni siti web) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
http://blogs.dotnethell.it/michelen/...TPM__9416.aspx
Sono riuscito ad attivare e far funzionare il bitlocker grazie a quella guida |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.