|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bolzano
|
FTP con FileZilla
Ciao tutti,
oggi volevo provare a fare una carella del mio pc alla quale ci si possa collegare per prendere i file, ho provato con FileZilla, ho crato un profilo ho selezionato la cartella da condividere ora non so come far connettere gli altri utenti cosa devono fare? io ho provato a fargli scrivere nella barra degli strumenti in Risore del Computer ftp://IP ma non so quale IP devo dargli ho provato un po' con tutti datemi una mano lunedì deve funzionare grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno lo sa? nono mi son spiegato bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ci credo, la prima volta che non ricevo risposta su queso grandioso forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
per farmi capire meglio, rispondi a questi 3 punti: 1) chi si deve collegare.. .da dove si collega? (lan o internet) 2)che ip hai provato (e dove ti trovavi) (lan o internet) 3) se nel punto 1 hai scelto internet....... hai aperto le porte sul router? hai aperto le porte sul firewall del pc (se c'e'..)? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
allora 1) si devono collegare dei miei compagni di corso da casa loro quindi internet 2)in INTERNET ho provato con l'ip del server dove mi collego 127.0.0.1 il mio ip sulla rete in quel momento (che è sempre lo stesso perchè ho fastweb) e in lan con l'ip assegnato dal mio router ma li funziona 3)si sul router ho apsrto la porta quella di default 14147 sia tcp che udp, firlewall sul pc non ne ho grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
sei sicuro di avere un ip pubblico? hai un'adsl di fastweb o la fibra? (hai l'hag o un router adsl?) guarda qui qual e' l'ip con il quale esci su internet. Quote:
sul router devi forwardare (e aprire nell'eventuale firewall) le porte 20 e 21. Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ok cambierò porta e riprovo grazie ciao Ultima modifica di Stenky : 21-10-2008 alle 07:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.