|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Problema con uno dei due HD
Ieri sera sono tornato a casa e ho acceso il PC come solito per controllare mail ecc. Premetto che ho due HD, uno in SATA dove c'è installato WinXP e tutto il resto, e uno IDE che uso per mp3, video, e roba scaricata. Appena apro Firefox si blocca tutto, con la spia del disco sempre accesa. Dopo un po' viene un messaggio di errore blu a tutto schermo, come i vecchi errori su DOS. Reset e faccio ripartire il PC, ma si blocca all'avvio al momento in cui deve rilevare i dischi. A quel punto già impreco perchè penso che sia partito il disco primario, il SATA. Dopo averlo tenuto spento 1 minuto riesco a farlo partire, copio subito su un disco esterno dei file che mi servono e appena finito succede come prima, si riblocca tutto dopo un po, schermata blu e reset. A quel punto non si avvia più, e decido di staccare il secondo disco, quello IDE, per vedere se magari è quello il problema.
Così facendo parte tutto perfetto, provo anche a far partire giochi, nessun blocco. Però mi incazzo perchè ho perso tutti gli mp3, i video ecc...allora lo riattacco sperando che parta, e in effetti parte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
un brutto sogno
boh, prova a dare una pulita.. poi magari con lo sacndisk sè sistemato Ultima modifica di Saverok : 18-10-2008 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up, qualcuno sa dirmi qualcosa?
è da ieri poi che il pc mi funziona benissimo, nn ho più avuto problemi, ma vorrei capire perchè si è comportato così l'altra notte |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mm forse ho risolto, mi sa che era il cavo IDE difettoso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.