|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
Super esperti Excel
Un aiuto.
Ho visto alcuni file excel che sono protetti, non si tratta della solita protezione delle celle, ma di una protezione che all'apertira del file fa apparire un box in cui si deve inserire un password. Sapete indicarmi come fare una protezione simile? E' una macro visual basic che parte in automatico all'apertura del file? Qualche suggerimento o indicazione? Grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
se me lo spedisci te lo rimando pro/sprotetto
![]() c'è un programmino che fa queste cose, però non so più da dove l'ho scaricato... il link ufficiale te lo farebbe pagare quasi 100.000 e quindi è inutile che te lo dia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No non mi serve la password (già la so), ma come proteggere un file in modo analogo.
Lo so che è facilmente superabile ma come impatto non è malvagio su un file excel........ anche l'apparenza a volte ha il suo valore... Cmq ti spedisco il file (la psw è pvs) come si fa ad allegare un file xls??? non si può!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Se lo vuoi proteggere devi andare se non sbaglio su Strumenti e poi su Proteggi Documento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
per quel che serve
![]() x proteggere l’intero file quando lo salvi dalla finestra di dialogo che compare accedi alle opzioni da li puoi inserire sia la password di lettura che di scrittura inoltre da strumenti -> protezione puoi proteggere anche solo un foglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazieeee...
era così banale.... ma è il bello di excel.... non si finisce mai di imparare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
puoi anche farlo tramite il salva con nome cliccando sul tasto "strumenti" e poi "Opzioni Generali".
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.