|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
che dolce
IL TESTAMENTO DI UN CANE
"Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune. Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò - a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole. Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti... e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla. Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore. E alla fine ti lascerà un testamento come questo. Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare". ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Ma cacchio, mi stai facendo piangere in ufficio, non è bello......uff.....
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ecco, queste cose mi toccano e mi colpiscono particolarmente. Mi spiace e... ti capisco perfettamente!
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: calabrifornia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Junior Member
Città: Hcm-6A
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
quando smetteremo di umanizzare cani, gatti e canarini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
gli animali hanno una loro "intelligenza".
non si tratta di umanizzare. non so se tu sia o meno un amante degli animali ma per coloro che li amano è normale considerarli parte della famiglia. ciò non vuol dire che sono persone.. ma ti assicuro che spesso loro sono meglio di tante persone ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
e per me un cane e' un bellissimo animale nient'altro da aggiungere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hai ragione, i cani sono nettamente migliori di molti esseri umani......
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ciò non toglie che un cane possa essere un ottimo compagno e "amico" ma non vuol dire che abbia gli stessi sentimenti di un essere umano.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
no, un cane particolarmente addestrato
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io non ho prove scientifiche che un cane possa nutrire dei sentimenti, anche se ci credo, ma io sono un sentimentale, tu ne hai del contrario (ovvero di ciò che affermi?)
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Anche se secondo me è mosso più da istinto ed addestramento comportamentale, non posso escludere che abbia sentimenti basilari come l'affetto, quello che posso escludere è che abbia GLI STESSI SENTIMENTI DI UN ESSERE UMANO, non ha la cognizione del tempo che passa ad esempio..... Poi se credi che gli animali siano come nei cartoons dove parlano, fanno teorie matematico/scientifiche libero di farlo.....
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quando le persone riusciranno ad essere solidali le une con le altre, in altre parole mai.
Non ho animali, capisco cosa intendi, ma non tutti riescono a vivere soli senza cadere nell'angoscia. Spesso un animale viene letteralmente usato come sostituto dell'uomo. Detto questo i cani sono fedeli per istinto, non per scelta, quindi in fondo mi trovi d'accordo, non possono essere assimilati agli umani e non costa alcuna fatica farsi voler bene da loro...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
L'altro (Ciccio) non mangia da ieri. Che dici ? sarà triste ?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Io non ho prove scientifiche che il Cristo vissuto 2000 anni fa fosse il figlio di Dio... secondo il tuo ragionamento al mondo ci son decine di milioni di coglioni....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.