|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...iak_26763.html
Il co-fondatore di Apple si esprime su iPod e sui lettori multimediali: "Sono dappertutto e, come le radioline ed i walkman, presto spariranno dalla circolazione" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
il sistema chiuso dell'iphone secondo me è stato un freno per moltissime persone intenzionate all'acquisto.
ho visto qualche ipotetica foto dell'iwatch e non mi sembra x niente bello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Eh si, il mercato è saturo, ma si vede che Apple sta facendo di tutto per rimediare, ormai dell'ipod citato da Woz esiste solo il classic mentre gli altri sono stati ampliati enormemente per fare anche altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Be, è anche normale, non è che chi li ha comprati li sostituisce solo per fare felice Apple ( be forse qualcuno...)
C'è anche la concorrenza che ha prodotti validissimi e a minor prezzo. il mercato saturo + la concorrenza = fine della pacchia!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Bisogna vedere poi alla gente quanto interessa poter avere un sistema aperto o chiuso. Parlando di numeri, che percentuale di persone ha realmente interesse ad avere un sistema open ? A molti l'iphone piace solo perche' e' tutto touch ed ha gli accelerometri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Finché sarà trendy la gente butterà via l'iPod vecchio e prenderà il nuovo ogni volta che lo presenteranno.. Perciò il mercato non sta declinando man mano che si va avanti per poi andare a 0, ma ci saranno sempre delle flessioni positive e negative. Non smetteranno di vendere finche non ci saranno altri dispositivi... che ne so, da casa accendi iTunes e con gli auricolari radio, anche a chilometri di distanza, senti la tua libreria musicale... boh, l'ho sparata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
concordo con Wozinac..... cmq l'iwatch l'ho visto in alcune idee sul come potrebbe essere... molte son davvero belline....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ormai tutti hanno un lettore, quindi la richiesta è calata notevolmente...
il passo successivo sarà iwatch potrebbe essere una bella idea, ma la vado dura a mettere un terminale 3,5G o 4G e una batteria decente in un orologio... almeno per i prox 3-4 anni. Che l'iphone sia chiuso è vero, ma chi lo potrebbe usare appieno, e che quindi conosce questo suo difetto, e anche tutti gli altri difetti, è una minima parte... Secondo me un buon 80% degli attuali possessori di un Iphone è un utente di fascia medio bassa, che usa il cell solo per telefona re, sms, e forse chattare... L'iphone viste le caratteriste ha venduto solo per il nome e per il marchio che reppresenta... Chi ne capisce, ci pensa 2 volte a comprare un cell che nn manda MMS, per quanto pochi usati, o che nn consente VoIP su rete UMTS, o un gps ed un bluetooh segati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
beh mi sembra anche comprensibile, è chiaro che il mercato dei lettori mp3 non tira più come qualche anno fa...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
beh... per adesso le vendite della famiglia ipod stanno tirando, ma proprio tanto... non escludo una discesa... ma per adesso siamo nella fase di FORTE salita...
anche il walkman a cassette ai tempi aveva monopolizzato il settore... la versione a CD non ha venduto un gazz... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
spero solo che questo richiamo non cada nel vuoto, Jobs agisce sempre di testa sua ma il suo caro vecchio amico è sempre stato molto più pratico e più realista, apple non può credere di vivere in eterno di moda che si sà, è un fattore transitorio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non è una questione di saturazione di mercato: i lettori musicali fini a se stessi hanno fatto il loro tempo, così come lo hanno fatto i lettori cd e a cassette
si sta andando sempre più verso degli all-in-one, vedi iphone e ipod touch, che sono in grado di fare innumerevoli cose, dalla navigazione internet alla visione di video come si deve l'introduzione delle possibilità video sul nano è il canto del cigno per gli ipod |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
non sono un simpatizzante apple ma con tutto il rispetto per wozniak la morte del walkman è stata segnata dalla fine delle cassette a nastro, forse mi sfugge l'imminente morte dell'mp3? :P
se anche diventeranno popolari le micro card come supporto musicale non credo che apple aspetti molto per dotare gli ipod del necessario slot. |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
E sfido chiunque a contraddirmi. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Hm, secondo me il nostro amico aveva solo voglia di sfogare un po' di rabbia repressa.
![]() Nonostante sia d'accordo su iPhone, la mia impressione è proprio quella. Oh, non che google sia più onesta. Comunque per il discorso iPod sono il primo a scommettere che tra qualche anno scomparirà totalmente il modello classico per essere sostituito completamente dal touch. E lo shuffle da... P.S. Facendo due conti, date le tariffe assurde dei gestori italiani e il cambio favorevole, non costerebbe meno andare negli usa, comperare l'iPhone e poi tornare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
corro a comprare il dominio iwatch.com... azz occupato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Io dovrei cambiare lettore mp3 e pensavo a un Ipod Touch da 32 Gb, sbaglio?
Premetto che a me non interessa ne la moda ne lo style ne ste minchi@te, propendo per il contenuto e questo lettore mi sembra buono come possibilità, funge anche da piattaforma di gioco e da palmare, inoltre si può navigare in rete, ne vale la pena o no? ![]() Vi prego consigliatemi... ![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.