|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problemini vari windows vista, help?
Salve,
ho i seguenti problemi sul Vista, vi dico prima le caratteristiche del PC e poi i problemi, vi prego di aiutarmi perchè non capisco come risolvere: AMD64 X2 5200+ RAM 2GB DDR2 (2x1) ATI HD3870 512MB DDR4 PCI-E scheda madre asrock vista compatibile altre periferiche tutte compatibili con vista Vista Ultimate SP1 64bit 1) La scheda video come detto è 512MB DDR4 di memoria assolutamente dedicate e nn shared. Vado in DXDIAG (ma anche in altre sezioni) e mi porta che la scheda video è 1.2GB di memoria, vado nelle proprietà e dice che 512 è la memoria fisica, 700 e passa la memoria condivisa. Ma io non voglio che venga condivisa, se questo ciuccia la ram o fa calare le prestazioni, gia ho solo 2GB di ram...su xp mi portava normalmente 512MB. 2) Spesso durante fasi complicate (qualche prog che si blocca e cosi via!) esce una schermata blu con scritto errore , mi sembra disk_Isql..qualcosa, cmq dopo qualche secondo poi si riavvia e il pc torna a funzionare. Questa cosa capita praticamente sempre quando il monitor si spegne che va in standby e prendo un tasto per farlo riaccendere, si riaccende e poi esce questa schermata. Ho tutti i drivers per vista 64bit (gli ultimi) non capisco l'errore, su xp nn me lo dava 3) Ho problemi con la tastiera, li avevo pure su XP. Praticamente io voglio scrivere il carattere ? ma quando lo vado per scrivere in automatico esce questo: ?= Perchè? devo mettermi ogni volta a cancellare. Stessa cosa se scrivo ', esce scritto '0. Anche se premo il tasto nove esce scritto 90. DOve sta il problema? Su xp me lo dava solo a volte con ? ma nn sempre come qui con tutti sti caratteri. 4) A volte quando spengo il pc per arrestarti ci impiega circa 26 minuti (nn sto scherzando). come mai? Esce arresto in corso per 20 minuti.... Spero in una risposta. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
1) controlla nel bios com'è impostata la memoria
2) dovresti cercare su google il numero d'errore che ti dà nella schermata blu 3) provato con un'altra tastiera? se il problema c'era anche con xp vuol dire che è un problema hardware 4)hai qualche programma che rimane bloccato nella chiusura hai controllato il pc con antivirus e compagnia bella? che programmi usi ? cos'hai in avvio automatico? Vista originale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Vista originale, ho provato l'antivirus, nessun problema.
Cmq quando chiude 26 minuti aspetta quando dice arresto in corso, quindi non credo siano i programmi. Per la scheda video ho visto nel bios è impostato su PCI-E il dispositivo e non su Onboard e cmq su xp nn dava questo problema. Per la tastiera, è un difetto strano, come se fosse configurato per fare cosi...forse ho premuto qualche tasto, lo fa solo con quei 4 tasti il problema. Per la schermata blu ok, vedrò in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao.
1) Vista non condivide nulla, riporta soltanto la quantità di memoria che potrebbe utilizzare nel caso in cui la memoria della scheda video fossa satura. 2) Per le schermate blu, controlla la memoria con un programma tipo memtest oppure orthos. 3) Cambia la tastiera. 4) Per lo spegnimento ritardato, c'è sicuramente un programma che il vista non riesce a chiudere correttamente, controlla quali sono in avvio (msconfig) ed eventualmente elimina quelli inutili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Ho letto diverse volte la ricorrenza... Devi considerare Vista un mondo completamente nuovo e non un successore di XP. Questo piccolo particolare ti dovrebbe indirizzare meglio alla ricerca degli errori, in altre parole "se funzionava su Xp.." non dice proprio nulla
Il codice di Vista è stato totalmente riscritto, così come i drivers che usa, pertanto ogni problema è come se fosse nuovo, mi spiego? Per quanto riguarda nello specifico le tue difficoltà, ti consiglio prima di tutto di controllare il dettagliatissimo rapporto di "affidabilità" che giornalmente Vista registra e mette a disposizione, nel quale ci sono tutti i dettagli di ogni singolo errore o allarme critico. Per accedere a questa importante funzione, tasto destro su Risorse del computer -> gestione -> affidabilità e prestazioni -> monitoraggio affidabilità. Inizia da li...e poi ne parliamo! ciao max |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.