|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
[Debian Sid] Problema comando lsusb
Ciao ragazzi.
Come leggete dal titolo ho un problema con il comando lsusb sulla mia debian Sid.... Quando da root lancio il comando lsusb sulla shell il cursore va a capo e nn mi compare nulla e non posso neppure poter lanciare nessun altro comando perchè nn mi appare la riga in attesa di comando.... Cosa potrebbe essere? come posso reinstallare "lsusb" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Con Ctrl C dovresti poter uccidere l'lsusb bloccato (o si blocca l'intero sistema?).
Per reinstallarlo (da root) apt-get install --reinstall usbutils (oppure puoi useare Synaptic o quel che vuoi...). Però non credo che reinstallarlo possa servire a molto, si tratta di un programmino abbastanza elementare... Hai una periferica USB rognosa? Hai controllato cosa ne pensa il kernel, quando la colleghi, in dmesg? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
con Ctrl + C ci avevo già provato e nn mi termina l'esecuzione.
L'intero sistema funziona perfettamente anche quando il comando lsusb è inchiodato. Effettivamente ho una chiavetta wifi usb della belkin che è ostica da far funzionare, cmq con i driver ralink sono sempre riuscito a farla funzionare, ora sta funzionando. Ho pensato che quella potesse esser la causa, l'ho scollegata ma il risultato nn cambia è per quello che presumo sia il software da reinstallare..... Oggi o questa sera proverò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.