|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
|
hard disk esterno sparitooo
salve ragà...
ho un problemone col mio hard disk esterno...fino ad 1 ora fa funzionava e tutto...poi l'ho spento... e ora ke lo riaccendo... mi appare l'icona sul risorse del computer, ma se ci clicco due volte, x aprirlo.. mi dice " il disco dell'unita G non è formattato, formattarlo ora?" oddio..ke è successo??? ho d tutto e d + in quell'hard disk...ho provato a riavviare, a cambiare porta usb a pulirlo dentro..ma niente, continua a nn funzionare....ke è successo??' aiuttoooo
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
E' saltato il file system... usa Get Data Back per salvare i dati in un altro hard disk, formattalo e rimetti i dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
se ora vado sulle proprietà dell'hard disk, mi dice file system: raw
se provo ad andare in gestione disco...mi dice hard disk integro.. spazio libero..tutto provo cn questo programma ora..speriamo bene ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
Stai tranquillo... al 90% recuperi tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Ho avuto anch'io una disavventura simile con il mio HD PATA: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1821075 Con Get Data Back ho risolto tutto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
allora ragazzi...ho provato cn Get Data Back...dp 6 ore d'analisi col file ntfs... nn mi ha dato nessun risultato sul secondo step.
deluso... ho provato cn un altro programma.. EasyRecovery Professional; questo programma mi ha trovato i file, ma quando l'ho copiati sull altro hd, me li raggruppava in file sconosciuti, senza estensione.. quindi nn riuscivo a capire kosa aveva recuperato... (ad esempio.. un file era un'estensione jpg di 9 mb [unico file cn estensione], cosa impossibile visto ke nn avevo foto cosi grandi nel pc, in + nn mi permetteva d'aprirlo) stanotte riprovo con Get Data Back versione fat, sperando ke mi trova qualkosa.... ah una domanda...se dovesse trovare qualkosa, mi trova i file cm me l'ha trovati easyrecovery o me li trova...nelle cartelle ke avevo prima..coi nomi e le estensione giuste??? hmmmm ma nn esiste un programma ke mi coregge questo file system...senza perdere tempo a copiare e analizzare l'hard disk?? corregge quel file, e torna l'hd bello funzionante....no?? è un sogno??
![]() |
#8 |
Bannato
|
Strano che Get Data Back non abbiamo trovato nulla.
Non facciamo che l'hd era in FAT e tu hai usato Get Data Back per NTFS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho usato ora get x il fat...e mi ha trovato 8 cartelle..con nomi strani (tutti numeri), all'interno qualk file..cn nomi strani... tutti cn grandezza 0 kb.
nn mi ha trovato nulla... ma nn c'è un programma ke ripara il file system e basta? x renderlo d nuovo avviabile??
![]() |
#10 |
Bannato
|
TestDisk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
All'inizio Get Data Back non mi mostrava nessuna opzione da scegliere nello Step 2. Allora ho provato con EasyRecovery Professional e mi ha trovato un sacco di file. Il problema era che me li raggruppava per estensione in cartelle numerate (ad. es. DIR001.PDF e dentro metteva tutti i file PDF trovati, con il nome FILE001.PDF, FILE002.PDF, ecc.). Poiché non mi andava di mettermi a vedere tutti i file e di dare loro il nome giusto (per alcuni sarebbe stato impossibile!), ho provato a fare delle scansioni dell'HD perché pensavo che l'HD si fosse danneggiato. Sempre con EasyRecovery Professional, ho fatto il Test SMART e poi il Test del supporto (prima Diagnosi rapida e poi Diagnosi completa). Dopo aver visto che non c'era nessun settore danneggiato, ho deciso di riprovare Get Data Back ... come per magia nello Step 2 mi ha proposto due filesystem NTFS da selezionare. Ho scelto quello consigliato e sono riuscito a recuperare quello che mi serviva (il resto erano cose che potevo cancellare e l'ho fatto con un bel formattone). Non ti so dire perché all'inizio Get Data Back non dava scelte nello Step 2 ... prova a fare anche tu qualche test del supporto e vedi se risolvi qualcosa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.