|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Assemblaggio nuovo computer: assenza segnale video, lo speaker tace
Ho deciso di assemblare il mio nuovo computer, consistente della seguente configurazione:
Non c'è segnale nel monitor e lo speaker interno non emette alcuno suono di errore. Allego anche un esempio video di come si comporta: http://www.youtube.com/watch?v=gjJJJCRhXn8
Purtroppo non riesco a capire se e dove sia il problema. Purtroppo non ho un'altra scheda video PCI Express con la quale fare delle prove. Sapete indicarmi a vostro avviso quale potrebbe essere il problema e come risolverlo? Posso aver dimenticato qualcosa nell'assemblaggio che sia alla radice del problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
ho preso una mobo simile (con chipset p45), la gigabyte ep45 ds3r e aveva lo stesso problema, cambiato scheda madre (e alimentatore), sembrava andare tutto bene ma poi ho dovuto anche cambiare la ram perché aveva ancora problemi.
Non so il tuo caso se è la scheda madre o la ram, ma sono più propenso per la scheda madre.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Ho acquistato i singoli prodotti presso più di un negozio online: ram, alimentatore, scheda madre, processore e scheda video. Prima di considerare una eventuale procedura di guasto, vorrei sapere a vostro avviso quali componenti sono assolutamente esenti da problemi, così da restituirne una o due anzichè tutte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Beh, ma tanto, se con quei pezzi devi assemblare un PC, che ci fai se te ne mancano la metà? Telefona al negozio, spiegagli la situazione e rispediscigli tutto... se spedisci i pezzi sbagliati i tempi si allungano di molto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.