|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Dubbio scheda madre su configurazione definitiva
Ciao a tutti...ho deciso di cimentarmi nell'assemblaggio del primo pc,
il mio vecchio pc ha fatto una brutta fine ![]() ho a disposizione un budget di massimo 1000 euro... Vale a dire, se presento una fattura di 500 l'assicurazione rimborsa 500, se presento una fattura di 1000 l'assicurazione rimborsa 1000 (questo è il tetto massimo). Utilizzo il pc per gaming, editing (leggero), p2p, office e multimedia. Il mio dubbio rimane la MOBO. Dato che il mio monitor è un 19 non farò un xfire ma quando cambierò il monitor penserò a una scheda video più performante (magari x2) ![]() Vorrei fare oc ma non estremo e vorrei una mobo affidabile in termini di bios. Questa è la config che acquisterò: SAMSUNG 750GB 2x SAMSUNG 320GB (raid 0) Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition E8500 cm 690 DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR cas4 ATI HD4870 512mb DVD-RW Pioneer DVR-216D Corsair 620HXEU. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per l'esperienza che apporterete Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Complimenti per la scelta praticamente perfetta ![]() Intanto la scheda madre, io ti consiglio la ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB in subordine la asus P5QL-E Poi eventualmente (ma sono dettagli): ATI HD4870 512mb -> con il tuo monitor è assolutamente troppissima. Hai detto che lo cambierai ma in futuro dove correttamente pensi che ci saranno schede video migliori delle attuali e che quindi penserai a sostiurila, la cosa è stracorretta e sensatissima, ergo ora spendi qualcosina in meno, per te l'ideale sarebbe una delle nuove 4670 ma immagino che se hai puntato questa tu non sia molto disposto a scendere così (ma con il tuo monitor ripeto che sarebbe la scelta piu sensata). Puoi però prendere una 4850, magari ne prendi una con dissipatore migliorato come la toxic (ne fanno anche altre). Quote:
![]() Questi piccoli risparmi ti consentirebbero di prendere un case ancora migliore del già ottimo 690, come l'antec twelve hundred (vedi se ti piace) o i nuovi coolermaster HAF932 (slurp) o lo Zalman GS1000. Roba da poco cmq perché avevi già selezionato cose eccellenti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per i consigli...
Concordo sulla scelta della ASRock su Asus, ALI dici che conviene rimanere sul 520/550 anche in vista di un futuro upgrade con scheda video 2x? Il discorso fatto sulla scheda video è ineccepibile.... soltanto che stornare soldi dalla scheda video per indirizzarli sul case avrebbe senso solo se il full tower ci stesse sotto la mia scrivania.... ![]() Cmq il cm 932 è veramente bello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Quote:
![]() Un alternativa (non so se nel tuo caso è possibile o meno) sarebbe prendere un case ancor piu grande con delle comodissime rotelle e metterlo a fianco della scrivania suddetta. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sai che quasi quasi lo rotello!
Più penso al cm HAF 932 più ne sento l'esigenza... ![]() Grazie per le dritte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Se avete altri consigli su mobo ben vengano
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.