|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
niubbo e rete casalinga
salve a tutti,
ho un router netgear DG834G e a causa di uno sbalzo di corrente 2 porte non funzionano più. ho acquistato uno switch (netgear GS608IS) e una porta l'ho collegata al router e le altre ai vari computer. Non riesco a configurare la rete e mi sa che ho sbagliato qualcosa, potete darmi una dritta?? grazie Ultima modifica di mikeve : 16-09-2008 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
non mi pare che tu abbia fatto nulla di sbagliato... l'unica cosa.. assicurati che: 1) la porta che usi sia funzionanate
2) che il DHCP server del router sia attivo. altrimenti prova tu a configurare a mano gli indirizzi ip dei vari pc della tua rete. Sai come fare no?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
allora ho messo gli ip manualmente ma niente
![]() ho 3 mac e 1 ubuntu... in tutti i casi la spia della rete si accende e si stabilisce la connessione, però la navigazione non và e nemmeno sono riuscito a "entrare" nelle cartelle condivise. il router è settato su dhcp ed ho impostato ad ogni computer il suo ip. non so dove sbattere la testa...!! ah una cosa è strana, entrando sulle impostazioni del router con la connessione wireless mi dice che non è collegato nessun pc... una domanda infine, ho collegato solo 2 computer allo switch e ho impostato manualmente gli indirizzi ip; perchè non si vedono?? Ultima modifica di mikeve : 16-09-2008 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
mi viene da pensare che lo sbalzo di corrente non abbia fatto saltare solo le porte del router ma anche le schede di rete dei pc. se le hai a disposizione prova ad inserire un paio di schede di rete aggiuntive in un paio di macchine e riprova
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
eccomi
![]() hai indovinato, ho comperato un router nuovo... un linksys gw400g, che ne dici?? ora funziona tutto ti ringrazio per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.