|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: www.figherrimo.com
|
Dual Boot: Come fare?
Salve a tutti.. ho sentito tanto parlare di due OS sulla stessa macchina tanto che adesso mi sono deciso a fare la stessa cosa. Il problema è che non so come fare!
![]() Ho un Laptop Samsung R60plus con installato Win Vista HP. Possiedo già una copia di Windows Xp Pro ma non so come devo fare per installarlo nel PC e poter aver la possiblità di sciegliere con quale OS lavorare durante il Boot. ![]() ![]() So che è una domanda da ignoranti ma mi sono iscritto a questo forum propio per qst motivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Devi preparare una partizione per metterci xp ( direi almeno 40gb) e poi fai la normale installazione di xp scegliendo la partizione che hai creato.
Dopo usa il programma EasyBCD ( http://www.pc-facile.com/news/easybc...ager/45724.htm ) per impostare il dual boot. così all'avvio avrai la scelta tra xp e vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille!!
Ultimissima cosa.. che programma posso utilizzare per creare una partizione nel disco fisso come mi hai consigliato di fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Puoi usare vista.
Vai in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer- gestione disco. Clicca sulla partizione da dove vuoi prendere lo spazio libero per creare il posto per xp con il tasto destro e scegli riduci partizione, imposta quanto spazio vuoi liberare e così avrai lo spazio vuoto. Riavvia il pc con il disco di xp e fai la normale installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Fantastico... 6 un mito!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() U're ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.