|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
PC Gaming, ultimi accorgimenti
Oggi sono andato a chiedere un preventivo e alcune cose sono state corrette perchè non erano disponibili e bisognava aspettare un pò per procurarsele.
Vorrei sapere se può andare bene o se trovate grosse lacune. DISSIPATORE: Zalman cnps 8000 SCHEDA MADRE: asus P5Q PRO PROCESSORE: INTEL Core 2 Duo E8500 (l'8400 era finito e me lo fa praticamente allo stesso prezzo) ALIMENTATORE: Coolermaster Real Power 700W RAM: 2x2gb Kingstone DDR2 800Mhz ( vanno bene lo stesso al posto delle corsair?) HARD DISK: 750 gb Maxtor (sono seagate adesso no?) (non faccio RAID, quindi faccio una partizione da 100Gb per il SO) SCHEDA VIDEO: ATI 4870x2 (2gb) LETTORE DVD E CASE ancora da scegliere ma non ho grosse pretese. MONITOR: LG W2452V Volevo sapere più di tutto se Alimentatore, Dissipatore e RAM Kingston possono andare. Se avete altri accorgimenti dite pure... Grazie! Ultima modifica di riccardo7 : 17-09-2008 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Il dissipatore forse sarebbe migliorabile,un arctic cooling freezer 7 dovrebbe essere più economico e silenzioso,se nn devi fare oc,sennò magari qualcosa di meglio,tipo zalman9500-9700.. X la ram,va bene,ma nn hai postato i timings,che aiutano a giudicare..la marca é cmq buona come corsair,entrambe fanno la garanzia a vita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
infatti avevo chiesto l' arctic cooling freezer 7 ma non l'aveva.
adesso mi informo sul rumore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi, un utente mi ha detto che se non faccio overclock posso anche tenermi il dissipatore che è nel Box del processore.
Secondo voi è meglio quello in dotazione con il processore o lo zalman 8000? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]() Vedi se il tuo negoziante ha il zerotherm nanoxia edition.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il prezzo totale è poco più di 1200 compreso assemblaggio e SO
i prezzi singoli non li ho sottomano ora, non sono a casa. i maxtor mi hanno detto che sono seagate, quindi la qualità è buona. le ram corsair non le ha disponibili il negozio da cui compro il pc. ma mi dicono che anche le kingstone siano buone. più che altro ogni giorno sui forum la gente mi cambia qualche cosa... io personalmente sono indeciso solo sul dissipatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh certo va benissimo il dissi di stock, mah imho è un pò rumoroso, per questo consigliamo di prendere l' arctic cooling freezer 7 pro che costa sui 20€.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
dici per il prezzo o per i componenti? vedi delle parti molto scadenti? sinceramente non so cosa possa cambiare da una RAM corsair e una kingstone. se mi dici che cambiano le cose ci ripenso però... secondome il prezzo non è affatto male. se ho la possibilità di comprare nella mia città preferisco, soprattutto per la garanzia e se mi si brucia qualcosa porto da loro e sono tranquillo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
alla fine ho preso un seagate, thanx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.