|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Collegare più di 4 periferiche in rete: si può fare? ....come??
Stò preparando la rete nel nuovo appartamento e vorrei sapere come effettuare il collegamento di più di 4 periferiche.
Fino ad oggi ho utilizzato un router Netgear DG834G le cui 4 porte mi sono state sempre sufficenti. Cosa dovrei acquistare per fare in modo di collegare più periferiche come ad esempio 2/3 pc sparsi nelle varie stanze, delle console giochi, NAS ed altri apparecchi tipo Digital Media Adapter in modo che gli uni possano comunicare con gli altri (ed in particolar modo al NAS) come in una rete locale ed in più ognuno possa usufruire della connessione internet ADSL? Qualcuno potrebbe delucidarmi magari citando anche qualche modello. Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Uno switch da collegare ad una porta del router.
I modelli sono infiniti.... basta che vai in un negozio di informatica.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Torno a scrivere giusto per essere sicuro: supponendo il mio Netgear DG834 con le sue 4 porte, se ad una di essa collego per esempio uno switch con 8 porte, tutti i dispositivi collegati saranno visibili tra loro ed usufruiranno della connessione ad internet? Posso attaccare altri dispositivi alle 3 porte libere del netgear? Questi ultimi saranno in rete con quelli collegati allo switch? Grazie ancora e scusate per l'ignoranza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ora non ti rimane che trovare il prodotto giusto per te: http://www.linksys.com/servlet/Satel...=7470433028B37 Questo ovviamente è solo un esempio....
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille....anche per la pazienza!
Ora posso procedere ad un acquisto sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.