|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
XP: Se installo i driver video (ati radeon) l'audio gracchia (fa schifo) !!!
Ciao,
ho messo XP su un vecchio pc con scheda madre p4s5a/dx (con audio integrato) e scheda video ati radeon 9200 ... -installo xp: ok -installo i driver audio: ok (si sente sempre bene) -installo i driver dell'ati radeon: i driver video ok MA l'audio fa sempre schifo, gracchia molto è incomprensibile; conclusione: pc inusabile come media station (era il mio obiettivo) La scheda è la p4s5a/dx e dovrebbe usare i driver audio sis 701, ma se provo a caricarli, xp non li accetta; invece tutto funziona con i driver della p4s5a/dx+ che sono i c-media 973x. Ho fatto 1000 e 1000 prove: -ho provato a cercare (inutilmente) altri driver -ho abbassato le proprietà di accelerazione hardware -ho cercato di capire come funzionassero gli interrupt: nell'IRQ 11 erano presenti 3 driver (scheda audio, scheda ethernet e forse un "pci to usb" o qualcosa del genere), ma questo anche prima di installare il video. -ho provato a disinstallare una COM, che era all'IRQ 5 in modo che i driver video si installassero al suo posto ... ma non è cambiato nulla -con geexbox l'audio (e il video) sono ok -con ubuntu l'audio gracchiava, ma dopo vari smanettamenti è andato a posto (MA non riesco ad installarci la chiavetta wifi) NOn so propiro cosa fare, se non fosse che i film senza driver grafici girano a scatti non li installerei AAAAAAAAIIIIIUUUUUUUTTTTTTTOOOOOOO Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.