|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ACR38 USB READER
Ho acquistato un modem ADSL2+ COMBO (Cod. 8E4376) da utilizzare mediante cavo USB.
Installo correttamente i driver USB mediante il software in dotazione, accendo il modem, XP rileva una periferica nuova e parte l'installazione della periferica che termina correttamente. Il problema sorge proprio a questo punto: andando in Gestione periferiche trovo una segnalazione con punto esclamativo sulla voce ACR38 USB READER. Nei dettagli del problema si dice che i driver non sono installati e se cerco di installarli dal cd del modem non vengono trovati. Ho provato più volte a disinstallare la periferica con la segnalazione di errore, ma non appena ricollego ed installo il modem il conflitto ricompare ed il modem non è utilizzabile. Qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
i driver sono quelli giusti...???
hai provato a riavviare...??? hai provato ad eseguire l'installazione forzata del driver...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
I driver sono quelli del cd in dotazione al modem, quindi sono quelli giusti.
Ho anche provato a riavviare ma non cambia niente. Cos'è l'installazione forzata del driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi comunque se sul sito ci sono driver più aggiornati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho provato a fare l'installazione non automatica, ma come percorso ho messo quello della cartella dei drivers sul CD...e non trova niente.
C'è forse un percorso diverso da mettere? Magari qualche cartella di Windows in cui siano già presenti i drivers? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti serve il file .inf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Infatti vado a selezionare il file .inf all'interno della cartella dei driver nel cd fornito con il modem, ma mi dice che non esiste alcun driver per la periferica.
Ho provato anche a scaricare i driver dal sito, ma la situazione non cambia. Non so più dove sbattere la testa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova a cambiare porta usb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Fatto anche questo...niente da fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma le porte usb funzionano...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Funzionano perfettamente, perchè ho provato ad attaccare una chiavetta usb e la vede..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma siamo sicuri che questo dispositivo funzioni...???
magari è difettoso... prova a portarlo indietro ( ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
L'ho portato indietro e l'hanno provato sia collegandolo con il cavo usb sia con quello ethernet (che comunque non serve al caso mio). E tutto funziona.
Quindi non dipende dal modem ma dal suo riconoscimento da parte del pc. O almeno da ignorante in materia così mi pare di capire. Non dovrò mica pensare di cambiare un pc solo per il modem?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Tra l'altro cercando su internet mi pare di capire che questo benedetto ACR38 è un lettore di smart car. E cosa c'entra con il modem? Inoltre, se l'informazione ti può essere d'aiuto nel capirci qualcosa, prima di installare il modem non solo non c'era nessun asterisco, ma non c'era nemmeno la voce di questa ACR38 in gestione periferiche. Compare solo con l'installazione del modem e riscompare una volta disinstallato.
Boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
perchè...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Perchè su quel pc non c'è la scheda ethernet..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora potresti risolvere con l'acquisto di una scheda ethernet...per quel che costano...
senza dire che il collegamento sarebbe di gran lunga migliorato... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.