|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Temperature e spegnimento pc
Ciao a tutti,
vi espongo il mio "problemino".. ho un Olidata Vassant con processore AMD Athlon 64 X2 4400+ con 2Gb di RAM e sk video nVidia GeForce 8800GT. Come alimentatore ho un RASURBO GAMINX GAP 656. il problema è che quando gioco (a Call of Duty 2 online) spesso il pc si spegne credo a causa del surriscaldamento di GPU e CPU... ![]() ![]() da quello che posso sospettare (da completo ignorante in materia) i motivi dello spegnimento possono essere 2: - l'alimentatore non è abbastanza potente da far girare alla massima velocità i dissipatori di scheda video e processore - i dissipatori sono poco potenti o comunque si raccoglie troppo calore nel case come faccio a capire qual è la causa in modo da evitare spese inutili? avevo pensato di cambiare il dissipatore del processore e della scheda video e di mettere 2 ventole da 120mm nel case (una in basso avanti che prenda l'aria dell'esterno e una in alto dietro per espellere l'aria del case)..il problema è se poi il mio alimentatore è in grado di reggere tutto o se è meglio cambiare anche quello magari prendendo un Lc Power Titan.. ![]() voi che consigliate?..sono molto graditi anche consigli riguardo marche e modelli di dissipatori.. ![]() grazie! ![]()
Acer Ferrari 4005 - Turion64 ml-37 2.0 Ghz - RAM 2GB Corsair PC3200 - ATI Radeon X700 128 MB - WD Scorpio 5400.2 250GB - Broadcom wi-fi 802.11b/g - Bluetooth - Matshita UJ875S SuperMulti DL DVD-ROM SLOT-IN |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
riavvii in genere dipendono da:
surriscaldamento gpu clock delle video ram troppo elevato surriscaldamento cpu tensione cpu troppo bassa frequenza della memoria di sistema troppo alta timings delle ram tropo bassi per capire cos'è che non va porta una di queste caratteriestiche a valori abbondantemente sicuri e vedi se ti si riavvia il computer! per esempio se hai delle ddr2 400 portale a 333 con i timings del fornitore (li puoi vedere da cpuz) se il computer si riavvia ancora allora hai gia escluso che il problema possa essere la ram!e puoi rimetterla al settaggio precedente allora passa alla cpu e cosi via
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.