|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Adsl & cordless incompatibili?
Ciao a tutti,
ho una linea ADSL con Alice perfettamente funzionante senza nessun telefono attaccato. Inserendo invece sulla linea un cordless (Siemens) in una presa differente da quella del router ho delle grandi difficoltà di connessione. Ho ovviamente ho messo un filtro "sul telefono", ma è come se non funzionasse... Cosa ancora + strana: collegando telefono e router sulla stessa presa, sempre utilizzando un filtro, tutto sembra funzionare. L'unico problema è che la connessione non va veloce (velocità circa dimezzata) come nella "prima configurazione" (telefono staccato). Sapete aiutarmi? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ci vuole un filtro sul telefono, ma anche uno sul router!
è per questo che se li colleghi insieme vanno, perchè entrambi usano il filtro (sebbene sia condiviso).
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ma... allora non ho capito bene come funzionano sti filtri.
Il rumore prodotto dal mio cordless non dovrebbe essere già filtrato dal filtro messo sul telefono? Ok, posso mettere un filtro anche su router, ma cosa filtra? La linea non dovrebbe essere già "pulita"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
la linea telefonica è data dalla somma de l'adsl e la fonia.
i filtri hanno 2 uscite, in funzione di cosa devi attaccare a valle. se non usi il filtro, gli apparati risentiranno dei disturbi creati dalle diverse frequenze di funzionamento delle altre tecnologie.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
esatto...
ma hai collegato il router all'uscita ADSL del filtro...???
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 19-08-2008 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ragazzi,
mi sono comprato un secondo filtro da mettere anche sul router, ma non è cambiato nulla! Riepilogo ora la situazione per maggiore chiarezza: Configuarazione 1: Telefono sulla presa 1 (filtrato) Router sulla presa 2 (filtrato) La connessione si sincronizza a circa 1Mbps Configuarazione 2: Telefono - STACCATO dalla presa Router sulla presa 2 (filtrato) La connessione si sincronizza a circa 12 Mbps Mi sembra chiaro che il telefono rompa le scatole ... ma come faccio ad evitarlo? Thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
da quando si filtra anche il router?
il modem adsl del router non necessità di filtro il filtro è obbligatorio per ogni apparecchio telefonico se apri un filtro si vede chiaramente che i 2 fili che arrivano all'ingresso RJ11 per il modem non passano per componenti elettrici, mentre la parte di fonia si Quote:
questo dimostra quanto sopra @guidella è meglio controllare l'impianto, cioè le prese e i cavi che collegano le tue prese devi sentire un esperto di impianti, potrebbe esserci qualche porcheria nella presa principale(condensatore, jumperino o roba varia), meglio ricablare e passare alle prese RJ11
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Trapani (TP)
|
Forse non c'entra niente ma prova a collegare (temporaneamente) tutto sulla prima presa.
![]() |
![]() |
#12 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Ma non trovando soluzione e seguendo in consigli di BTS ... Ho buttato 6 euro ... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Configuarazione 3: Telefono sulla presa 1 (filtrato) Router sulla presa 1 La connessione si sincronizza a circa 7 Mbps Ma certo mi da un po' fastidio sincronizzarmi a queste velocità, quando pago una 20 Mbps! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Altre idee un po' meno invasive? Posso provare io a fare qualche controllo, senza l'aiuto di un esperto? Che diavolo è un jumperino? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no
questo dipende dalla tue conoscenza sugli impianti
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per non buttare ulteriormente altri soldi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.