|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Problema pc
Ragazzi vi chiedo perdono se sono poco preciso ma sto scrivendo con il cellulare.Il pc mi ha dato questo problema:dopo averlo acceso,in pochi secondi si spegneva.Quindi,approfittando del fatto che volevo aprirlo per pulire la ventola di raffreddamento del processore che fa un baccano terribile,l'ho smontato.Al momento di accenderlo dopo averlo pulito dopo pochi secondi mi da un segnale sonoro composto da circa 8 bip e non prosegue nel caricamento.Da cosa può dipendere?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ragazzi nessuno ha qualcosa da dirmi in merito...mi risparmierei qualche euro, e fa sempre comodo.
Grazie, Marco.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per i bip del bios bisognerebbe sapere che tipo di bios utilizza la tua scheda madre .
Comunque guarda su questo sito : http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP Di solito in questi casi o e la memoria o la scheda video , la prima cosa da fare e togliere le schede e reinserirle negli slot , di solito si tratta solo di qualche falso contatto . invece in caso di guasto bisogna sostituire la scheda video o la memoria . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bene, grazie del consiglio ho risolto quel problema. Purtroppo però ora se ne è presentato un altro. In pratica dopo qualche minuto che il pc è acceso si spegne improvvisamente. Io ho pensato potesse dipendere dal fatto che prima di rimontare il dissi del procio non ho messo la pasta termica. Anche perchè se dopo che l'ho spento lo riaccendo si spegne molto più rapidamente (non finisce neanche il bootstrap). Voi che ne dite?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E quasi sicuramente un problema di temperatura , controlla bene il montaggio del dissipatore del processore , smontalo mettici un po di pasta termica e rimontalo . La mancanza di pasta termica non dovrebbe bloccare il pc dopo pochi minuti , ma se hai montato male il dissipatore il calore non riesce a dissiparsi bene e si blocca il pc .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao alecomputer scusami se non ti ho ringraziato prima, ma solo oggi ho risolto. Grazie del tuo prezioso contributo. Per quanto mi riguarda la discussione può anche essere chiusa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.