|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
[3DS] WIP - Tazzina da caffè
Ciao ragazzi
![]() Dopo qualche mese (anno?) mi è rivenuta voglia di re-imprecare un pò dietro studio max ![]() Preso dalla frenesia, ho cercato qualche tutorial per rinfrescare quei pochi concetti che avevo e, sopratutto, per aggiungerne di nuovi. Ho trovato su treddì un tutorial fatto bene di una tazzina. Il risultato mi è piaciuto abbastanza, ho aggiunto un pò di altre cose ed ecco il risultato! Che ne dite? Non mi convince quell'ombra/riflesso sotto la tazzina (sul piattino), ma non capisco come toglierla. Inoltre, per ciò che riguarda il tavolino, nelle proprietà del materiale ho dovuto impostare a "theat glossy rays as GI rays" come "always" perchè altrimenti verso la fine del tavolino mi generava un riflesso di luce (insesistente) che bruciava la zona. Così facendo, però, il legno riflette "peggio". Consigli? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano(Aq)
|
ciao bel lavoro!!!
non riesco a capire cosa c'è che non mi convince...magari se mi viene in mente te lo farò sapere. una cosa sicuramente è il cucchiaino...anche se sono sicuro ne esistano di così piccoli a me non piace...sembra quasi una palettina di quelle di plastica per quanto è piccolo! e forse anche il riflesso che ha non è troppo bello! ![]() tranne questa piccola cosa niente da dire....a si....io personalmente avrei fatto il piattino un po' più largo! cmq è bello!bravo ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Penso tu abbia ragione, forse il cucchiaino è davvero troppo piccolo
![]() Ora lo sistemo! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho provato a seguire i consigli, ecco il nuovo risultato.
Ho modificato anche il materiare del metallo del cucchiaino, ma continua a non convincermi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho aggiunto una bustina di zucchero e ho modificato ancora il cucchiaino... ora va un pò meglio, ma il riflesso brucia un pochino. Ho aggiunto una luce e modificato le altre
![]() Nuovo risultato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
|
motore di rendernig?
![]() EDIT: curiosità: come hai fatto a realizzare la bustina?
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
V-ray 1.5 (1.4803)
Per la bustina: ho disegnato un parallelepipedo, spostato i vertici centrali verso l'esterno e schiacchiato i vertici dei bordi. La texture proviene da google immagini ![]() Ultima modifica di Darker : 26-08-2007 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La texture in sè non mi dispiace... in effetti però è troppo stirata. Ho quindi modificato il tile e aggiunto il bump mapping.
Edit, il bump mapping rendeva la scena meno realistica, eliminato. Nuovo risultato ![]() Ultima modifica di Darker : 26-08-2007 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
ottima immagine
![]() ![]() merita sicuramente un rendering ad alta qualità, magari con un pò più di luce e un pochino più zoom sulla tazzina. bella davvero, complimenti ![]() p.s. il cucchiaino non ti conviene metterlo davanti, in primo piano? è cosi bello che è un peccato nasconderlo ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano(Aq)
|
ora mi piace di più!!!
![]() solo che è un peccato per i bordi del cucchiaino e della bustina...un po' seghettati...dovresti provare a fare un render con l'anti-aliasing a palla! un ultima cosa, sempre sul cucchiaino: potresti provare a farlo un po' più a conca, e dovresti fare la bustina un po più "ammaccata" soprattutto lungo i bordi, per farla sembrare più stropicciata....forse darebbe un tocco di "vissuto" in più! tutte cose soggettive ovviamente, il render è già molto realistico così!bravo ancora
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
|
mi raccomando poi inserisci nella gallery
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
bravo!
ottimo render! Tempistica? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
comlpimenti, ottimo lavoro, fai un render con AA attivo e vediamo cosa ne viene fuori
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli e per i complimenti! Proverò a migliorare quelle cose
![]() Tempistica... uhm... all'incirca 6-7 ore di lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Uhm, circa 5 minuti con il pc in sign a 1600x1200 Antialiasing "leggero".
Ora sto renderizzando con antialiasing "pesante" e prevedo non meno di 35 minuti ![]() Appena finisce, ti dico con precisione ![]() Ho previsto male! ![]() Ha impiegato 14 minuti e 57 secondi. Cmq, ecco il nuovo rendering con antialiasing ad alta qualità e piccolo ritocchino alla bustina ![]() P.S. Ho notato che quando renderizzo a 1600 la texture della bustina soffre parecchio. Stavo pensando di cambiarla o photoshopparla per bene: ho l'impressione sgrani troppo. Ultima modifica di Darker : 27-08-2007 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)
|
bhe se ti posso dare un consiglio è quello di rifare da per te la bustina...mi spiego meglio: apri l'immagine con photoshop e togli tutto lasciando solo il contorno e le scritte in mezzo te le rifai (nn dovresti metterci molto!!)il contorno ti servirà solo per lasciare un po più di spessore e nn fare la bustina piatta!!in effetti in fase di rendering la bustina sgrana tanto e diventa bruttina,,,
cmq i miei più sinceri complimenti, veramente molto bello!!!
Con chi ho concluso alla perfezione le ultime trattative di queste settimane: F@BiOXXX, SHIVA>>LuR<<, lele.miky, snake0, Bisteccone, flipper, Emaximus, adalpina, beppe, maldo (ottimo utente), pablo79, MARCOCCO, Tekno, Romeo.d, Ripperz, robgeb, Axelscorpio, Loz, schumyFast, ilBenny,maxna1981, MarkDickens, phad, Andrea_yota, opendoor ... Accetto e uso : ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.