|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Problemi "strani" Wireless ASUS EEPC
Ciao a tutti, mi sono iscritta perchè ho letto il forum e l'ho trovato utilissimo e molto interessante e poi perchè anche io ho un quesito! Allora, qualcuno ha già scritto qualcosa di simile ma il mio credo sia un altro problema. Un amico ha comprato un Asus, vedi titolo, me l'ha prestato in visione ed avendo visto che è veloce, comodo, connessione veloce... ho deciso di acquistarlo. Questo sabato 19 luglio. Premettere che in casa ho la rete wireless di Alice, protetta da password (rete che il pc del mio amico riconosceva con un segnale del 100% ed una volta inserita la password andava alla grande). Acquisto effettuato, arriviamo a casa, il suo pc si connette.. il mio no. Spengo il pc in un'altra stanza connesso anche lui alla mia rete, disconnesso anche il suo.. nulla, il mio nulla. Il segnale lo riconosce al 100%, rileva la presenza del modem e tutto quanto.. ma nulla, mi lascia "in sospeso". Problema al pc? No perchè su un'altra rete wireless non protetta (abbiamo fatto il giro del paese in cerca di una) si connette alla grande, a casa di un altro nostro amico con rete protetta e password inserita si connette benissimo, in uffici con un'ulteriore rete non protetta si connette. Problema al modem o ad Alice in generale? No perchè il mio pc fisso va senza problemi, quello in un'altra stanza va, quello del mio amico a casa mia si connette.. Quindi non saprei proprio. Stavo pensando di provare a far "slucchettare" la mia adsl, considerando che poi posso controllare chi si connette ed eventualmente spegnere il modem quando voglio. Boh, la cosa è strana, è come se il modem non riuscisse ad assegnare al mio Asus l'IP necessario per connettersi perchè poi il segnale lo riconosce.. alla fine mi lascia in sospeso. Provare ad inserire IP manualmente? Già fatto ma nulla. Cosa può essere?
![]() Vi ringrazio in anticipo e spero che sappiate darmi una "mano"! Baci, Anna. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Problema risolto anche se...
La risposta per comunicare a chi ha letto la mia discussione che ieri sera ho slucchettato la mia rete wireless per vedere se riuscivo a fare andare il tutto... ebbene sì, ce l'ho fatta.
Non mi spiego ancora il motivo per cui con le rete slucchettata va ed in caso contrario no (non ho sbagliato ad inserire il cod. WPA anche perchè finchè sbaglio io va bene... hihih ma avrebbero così sbagliato in 8 a digitarla hehehe) ![]() Comunque ci lavorerò ancora perchè questa cosa deve venir fuori in qualche modo! Grazie almeno per aver letto la discussione! Buon pomeriggio a tutti. Baci!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.